Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non è per semplice curiosità, ma Di quale fonte di reddito (Oltre che disponibilità fondi) dispone la nostra postante?

Le sue aspirazioni sono più che lecite, ma essendo purtroppo io antico, sarei portato a fare alcune riflessioni, forse non più attuali.

In genere a dare l’impronta alla casa è la donna
Se la comunione è fondata su solidi legami, il partner “segue”, se le soluzioni sono ragionevoli.

Conosco per inciso un caso in cui alla moglie non piaceva più la casa acquistata, così sono ritornati in affitto: ed hanno venduto anche la casa ereditata dai suoceri (non era carina); le entrate se ne stanno andando in acquisti futili.

Nel nostro caso sarebbe interessante fare quattro chiacchiere con entrambi
 

ladyhawk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non è per semplice curiosità, ma Di quale fonte di reddito (Oltre che disponibilità fondi) dispone la nostra postante?

Le sue aspirazioni sono più che lecite, ma essendo purtroppo io antico, sarei portato a fare alcune riflessioni, forse non più attuali.

In genere a dare l’impronta alla casa è la donna
Se la comunione è fondata su solidi legami, il partner “segue”, se le soluzioni sono ragionevoli.

Conosco per inciso un caso in cui alla moglie non piaceva più la casa acquistata, così sono ritornati in affitto: ed hanno venduto anche la casa ereditata dai suoceri (non era carina); le entrate se ne stanno andando in acquisti futili.

Nel nostro caso sarebbe interessante fare quattro chiacchiere con entrambi

In poche parole, se ho ben interpretato il tuo messaggio, vorresti capire se io pretendo modifiche assurde o costose alla casa dei “suoceri” pur non potendo permettermele?
Mi sono trasferita a casa del mio compagno (o meglio, dei suoi genitori come lui precisa sempre) 6 anni fa. Negli ultimi anni ho più volte chiesto qualche modifica, mai apportata. Sarò più chiara: la cassetta del wc si è rotta (anni 70 come precedentemente detto) e cambio cucina tinello perché due ante sono cadute e un lato di un mobile era bruciacchiato dalla fiamma del fornello. Oltre ovviamente ad essere vecchia e poco pratica. In quel caso IO ho acquistato un mobile Ikea nuovo x sostituire quello bruciato. IO ho sostituito la Cassetta wc e ho tolto tutta la tappezzeria dalla casa dandoci il bianco. Per il resto siamo ancora così: Vedi foto

alle mie “esigenze” o comunque richieste di migliorie non è mai seguito nulla. Ho avuto la (s)fortuna di aver ereditato un immobile che ho venduto... ecco da dove provengono i soldi per l’acquisto dell’eventuale casa.
 

Allegati

  • 3534E303-E836-4A81-8126-17A6834BAAC8.jpeg
    3534E303-E836-4A81-8126-17A6834BAAC8.jpeg
    55,1 KB · Visite: 89

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ps: sono comunque autosufficiente come reddito.
Non era mia intenzione limitarmi ad una critica: mi sono espresso male.

Come ti è stato risposto nell’altro forum, se ragioni in termini di priorità Ed esigenze , ed adegui le aspettative al Badget disponibile, è ragionevole arriverai a trovare cosa puoi permetterti e sia soddisfacimento.
Il vecchio non è sinonimo di non funzionante, inadeguato, ecc. E lo era già al momento che sei entrata in quella casa.
Il rotto o si può aggiustare (non parlo di toppe peggiori del buco) o si sostituisce.

Ogni casa necessita di manutenzione ordinaria: sostituire la tappezzeria o dare ogni tanto il bianco alle pareti è normale.
Su queste iniziative non c’è nemmeno da discutere: altrimenti non è lo sportello rotto il problema. Buona ricerca
 

bit.bit

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti piace la zona e la casa ( al netto dei lavori di ammodernamento necessari) dove abiti? sei proprio sicura di voler cambiare? cercare invece di convincere tuo marito a ristrutturare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto