ROBERTO DI VEROLI

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno volevo sottoporre a voi esperti le difficoltà che ho incontrato nella vendita del mio immobile sito in Roma in un condominio di 15 condomini il palazzetto di 4 piani è del 1951 il mio immobile è al piano terra con due giardini, al momento di vendere l'appartamento ho voluto verificare lo stato urbanistico dell'immobile e dalle mie ricerche è emersa una difformità planimetrica. Ho incaricato uno studio tecnico di un geometra il quale ha voluto verificare il progetto originario dell'immobile dove oltre alle difformità dell'appartamento abbiamo constatato che anche le cantine non sono state rappresentate come dovrebbero essere attualmente ma mancanti di mura divisorie (prog. originario) mentre attualmente sono separate, inoltre l'agibilità del fabbricato si riferisce in maniera parziale a soli 170 mq (documento attestante) e non fa' riferimento alle cantine. Vorrei sapere da voi e ringraziandovi in anticipo quali documenti devo far produrre dallo studio tecnico e quali sono le tolleranze possibili a livello urbanistico affinchè si arrivi ad un rogito con tranquillità visto che per sistemare la posizione urbanistica dell'immobile dovrò sborsare un importo considerevole per regolarizzare la casa e forse anche il condominio ? Attendo i vostri consigli
 
Il geometra che hai incaricato avendo possibilità di visionare luoghi e documenti, chi meglio di lui potrà darti indicazioni sul da farsi o soluzioni al caso.

Per quanto riguarda le cantine dovrebbe esserci la vecchia agibilità, mentre per gli appartamenti la veccia abitabilità, perche all'epoca i vani adibiti ad abitazione veniva rilasciata l'agibilità mentre per quelli non adibiti ad abitazione quali le cantine gli veniva rilasciata l'agibilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top