PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non lo decido io, l ha detto il mio avvocato. Io per quanto ne sapevo ho firmato una sospensione a vita...

Se hai firmato a vita non puo' essere valido.

Un contratto di qualsiasi natura non puo' avere una durata indefinita.

Con tutte le volte che te l'ho detto dovresti pagare me e non il tuo avvocato.
 

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora ascolta qui mi atate impicciando ancora di piu. Si puo (come ha detto il mio avvocato) chiedere di esercitare il diritto di ripensamento entro i 14 giorni solari?

La scrittura privata con sospensione a vita abbiamo capito. He non vale nulla...

Quindi ho si chiede di annullare avvalendosi del diritto di ripensamento o si lascia scadere il contratto cosi com e in quanto quella sospensione non vale nulla.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Allora ascolta qui mi atate impicciando ancora di piu. Si puo (come ha detto il mio avvocato) chiedere di esercitare il diritto di ripensamento entro i 14 giorni solari?

La scrittura privata con sospensione a vita abbiamo capito. He non vale nulla...

Quindi ho si chiede di annullare avvalendosi del diritto di ripensamento o si lascia scadere il contratto cosi com e in quanto quella sospensione non vale nulla.

Ti ho detto di non xagarlo.

Perche' devi andare dall'avvocato...?
Semmai ci dovrebbe andare il mediatore.

Su questa scorta, bisogna per forza ritenere, che allora la tua vera intenzione, non sia quella di non vendere piu.

Bensi' quella di annullare il contratto, per proseguirne con un'altro, in una azione di vendita.

Diversamente, non si comprende questa tua ostinazione a voler concludere, un rapporto che e' gia' concluso.
 

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusami ma a quanto dice il mio avvocato nulla e concluso, tutt altro. Non ho intenzione di vendere, ne di prendermela con l AI che mi e pure simpatico, ne tantomeno mettere inmezzo avvocati o associazioni, ma vorrei liberarmi di quel contratto a vita che anche se non vale nulla ho sulle spalle. Come proposto dal mil avvocato inviero una raccomandata in via bonaria dove esercitero il diritto di ripensamento e mi impegnero "moralmente" a ricontattarlo qualora volessi vendere.

Semplice, pulito, corretto...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusami ma a quanto dice il mio avvocato nulla e concluso, tutt altro. Non ho intenzione di vendere, ne di prendermela con l AI che mi e pure simpatico, ne tantomeno mettere inmezzo avvocati o associazioni, ma vorrei liberarmi di quel contratto a vita che anche se non vale nulla ho sulle spalle. Come proposto dal mil avvocato inviero una raccomandata in via bonaria dove esercitero il diritto di ripensamento e mi impegnero "moralmente" a ricontattarlo qualora volessi vendere.

Semplice, pulito, corretto...

Quanto costa sto nulla mischiato con niente che ti suggerisce l'avvocato...?
 

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nulla, non costa nulla, anzi 5 euro di raccomandata. Poi se l agente si incattivisce perche magari non in buona fede allora boh...

Di fatto andrebbe bene anche cosi... ma perche tenersi un contratto a vita sospeso quando legalmente con una semplice raccomandata e possibile esercitare un diritto?

Nonnfaccio del male a nessuno... e nonnvorrei farmelo a me stesso...
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ribadisco esiste il diritto di ripensamento da codice del consumo per quanto riguarda la penale che avresti dovuto pagare per la conclusione anticipata del contratto dovresti solo quantificare le spese di un giorno. perchè la clausola di penale per recesso in cui firmi che devi al mediatore una cifra così alta quasi quanto l'intera cifra è considerata per art 33 vessatoriaDispositivo dell'art. 33 Codice del Consumo. 1. Nel contratto concluso tra il consumatore ed il professionista si considerano vessatorie le clausole che, malgrado la buona fede, determinano a carico delconsumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto. C'è una sentenza del Lazio del 2016 a proposito di una controversia tra AI e privato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto