disperata

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, vorrei un consiglio sulla mia situazione attuale. Ho firmato un contratto con data di scadenza il 30 maggio; per svariati motivi e false promesse da parte del consulente finanziario, non abbiamo rispettato tale termine né il termine perentorio del 30 giugno come da richiesta del venditore tramite raccomandata dal suo avvocato, poiché banca e notaio non hanno trovato una data utile per andare in atto. Ora il venditore minaccia di non presentarsi il giorno dell'atto se non gli diamo 10.000€ per i danni subiti dal nostro ritardo. come devo comportarmi? spero qualcuno vorrà rispondermi e aiutarmi a capire se in qualche modo posso venirne fuori giacché non li ho quei soldi. grazie anticipatamente.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve a tutti, vorrei un consiglio sulla mia situazione attuale. Ho firmato un contratto con data di scadenza il 30 maggio; per svariati motivi e false promesse da parte del consulente finanziario, non abbiamo rispettato tale termine né il termine perentorio del 30 giugno come da richiesta del venditore tramite raccomandata dal suo avvocato, poiché banca e notaio non hanno trovato una data utile per andare in atto. Ora il venditore minaccia di non presentarsi il giorno dell'atto se non gli diamo 10.000€ per i danni subiti dal nostro ritardo. come devo comportarmi? spero qualcuno vorrà rispondermi e aiutarmi a capire se in qualche modo posso venirne fuori giacché non li ho quei soldi. grazie anticipatamente.

Convocalo formalmente all’atto.
Sempre che tu voglia proseguire.

Senza dare troppo peso a comportamenti ritorsivi e ricattatori.

La dinamica della compravendita come si e’ svolta...?

Avete versato caparra..?
 
Ultima modifica:

disperata

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si, è tutto pronto. il nostro avvocato ha cercato di trattare per 5000 al massimo, anche se sinceramente mi sembrava sempre troppo, ma a quanto pare loro vorrebbero l'intera caparra.

La dinamica non si è svolta nei migliori dei modi; entrambi ci siamo affidati all'agenzia immobiliare e noi anche ad un consulente finanziario per ottenere il mutuo. Inizialmente ci seguì un altro consulente, che però a febbraio dovemmo cambiare poiché non riuscimmo ad avere il mutuo; da inizio marzo ad oggi la nostra pratica l'ha seguita un altro consulente, sempre su consiglio dell'agenzia e che dovremmo pagare, nonostante quest'ultimo ci abbia raccontato un sacco di bugie e addirittura abbia falsificato le nostre firme (a detta sua per agevolare e velocizzare la pratica). Il fatto è che nel frattempo i proprietari non erano mai stati informati di quello che stava avvenendo e che avremmo avuto ritardi e a quanto pare a loro volta hanno acquistato da un'altra parte. Oltretutto, avendo dato disdetta dove eravamo in affitto, abbiamo dovuto appoggiarci da mia madre e viviamo momentaneamente in una cameretta (una coppia e un bimbo), quindi anche noi stiamo a sua volta vivendo un disagio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

disperata

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A quanto pare si, ma pretendono una penale e la cifra richiesta sono 10.000€ che sanno bene che non abbiamo, anche perché avrebbero voluto addirittura venderci il mobilio e non avendo la possibilità economica rifiutammo.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A me sembra strano, se il termine ultimo era il 30 giugno, oggi siamo il 3 luglio.....
e per 3 giorni vogliono 10000 euro? non è normale questo comportamento, a meno che non abbiano un altro compratore e vogliono prendere capra e cavoli e quindi tenersi la caparra, e vendere ad un altro...... cerca di capire bene la situazione magari spiegando nei dettagli la storia e trovate un accordo per andare all'atto, anche perchè non credo che se andate a litigare anche loro avranno vita facile......
 

disperata

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Così ci è stato comunicato, ormai tutto tramite avvocati perché ovviamente l'agenzia se n'è lavata le mani... il problema grosso è che l'atto è fissato per domani! vorrei capire cosa succede nel caso non si presentino...
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma gli avvocati quindi sono dccordo per la data di domani? se è così si presenterà anche l'altra parte..!! se lo saranno comunicato non solo verbalmente immagino e quindi se non verranno credo che a questo punto possano considerars inadempiente anche loro..... bisogna solo aspettare e fare la prossima mossa a questo punto.
 

disperata

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si infatti, a loro è stata comunicata la data e tutto, ma loro hanno minacciato di non presentarsi se non li diamo 10.000 € come risarcimento danni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto