sarligrazia69

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, ho un bel problema. Ho dato disdetta del contratto di locazione con racc con ricevuta di ritorno e fino a quì tutto regolare. Il contratto prevede che debba dare i 6 mesi di preavviso infatti il proprietario me lo ha confermato. Io chiedo..... alla stipulazione del contratto, ho versato la cauzione di 3 mensilità .... io posso scalare gli ultimi tre mese di affitto con la somma della cauzione e poi le chiavi posso consegnarli alla fine dei sei mesi.....? Ringrazio anticipatamente della risposta...
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Direi proprio di no! :occhi_al_cielo:
La funzione della cauzione è quella di garantire il locatore da eventuali danni che tu potresti aver fatto all'appartamento. Se leggi il contratto sarà sicuramente specificato che:
1. non sono ammesse compensazioni di nessun titolo fra i canoni che devi corrispondere e le somme che tu dovessi eventualmente avere
2. la cauzione ti verrà restituita (con gli interessi) dopo che il locatore avrà constatato lo stato dell'immobile da te riconsegnato (bada bene che è ovviamente ammesso il normale deperimento d'uso! :fico: )

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto