ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Sono d'accordo con te anche quando non mi dai ragione.
L'unica cosa che ti faccio notare è che la mia frase era specifica al caso analizzato e non una generalizzazione.
L'ho capito dopo rileggendo tutto il 3d, ieri ero veramente stanchissima :confuso:
Sul fatto che siamo in pochi giovani e molti pigri... come non darti pienamente e ampiamente ragione? Non mi serve andare tanto lontano per avere un esempio.
Sul fatto che siamo molto + flessibili... il "sistema" ce lo chiede... che purtroppo viene rispettato solo da alcuni... e poi tutti ne paghiamo le conseguenze.
Bisogna sempre avere la visione su tutto.


Se lui è andato in un'agenzia e gli hanno detto che quel lavoro si può fare... "io prenderei quelli quell'agenzia": li multerei e li farei lavorare per il resto della loro vita per pagare solo tasse, requisirei ogni patrimonio e niente pensione.
Perchè io devo essere onesta e pagare per tutti... quando poi appunto la legge non punisce i furbi? E' proprio per questo continuano ad esserci.
Abbiamo un sacco di leggi e punizioni ridicole. Uno dice vabbè evado tanto è sempre di + quello che incasso.

Risultato: siete in tanti dove spesso chi chiude è quello onesto perchè paga e si è sempre attenuto alle regole... gli altri proliferano.
E' giusto? direi proprio di NO...
Siamo tutti noi a pagare alla fine i disonesti con le nostre tasse e contributi.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mi riferivo al fatto che dopo la mediazione...mi rifaccio sull agenzia per pretendere la mia provvigione... quindi zero intoppi nella mediazione...provvigione per me!


Può anche succedere che, dietro segnalazione di parte diligente, dovrai restituire l'ingiusto percepito e convivere con una denuncia per esercizio abusivo di attività.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Certo che siamo messi male...solo chi ha forza di resistere e si è fatto un buon nome per serietà e correttezza professionale resiste.
Io credo che sia l'opposto... altrimenti scusa non ci sarebbe chi offre lavori non adeguati. Se tutti fossero corretti non saremmo qui a discutere...
Il problema è che come nel vostro lavoro (ma anche in molti altri... non è che le mele marce le avete solo voi... stanno ovunque) ci sono sempre i furbi che certo non sono professionali...
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
Mi sapete dire in pratica la mediazione occasionale per 60g all'anno?
ovvero si presenta la scia con intercalare modello mediatore occasionale e devi allegare polizza e data scadenza.ogni anno si puo ripetere la storia.quindi ogni anno apri partita IVA inps e poi richiudi oppure passi al rea e mantieni cmq p IVA e quant'altro ?per i professionisti non cè problema perchè fanno ricevuta per prestazione lav autonomo occasionale e se superi 5000€ gest separata inps ma il mediatore è imprenditore...come si concilia
l'alto giorno ho dato l'esame ma non mi sembrava opportuno in quel contesto chiedere delucidazioni alla rappresentante della cciaa che m stava interrogando?ne sapete qualcosa?
grazie
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Mediazione occasionale (60 giorni) - IN SINTESI:
  • un’attività non imprenditoriale; al soggetto non verrà rilasciata la tessera di riconoscimento;
  • subordinata all’iscrizione nell’apposita sezione del R.E.A. della persona fisica che eserciterà l’attività;
  • consentita temporaneamente, per un solo periodo non superiore a sessanta giorni continuativi nel corso dell’anno.. oltre il termine massimo dei sessanta giorni si troverebbe ad essere un mediatore “abusivo”;
  • i 60 giorni devono necessariamente essere consecutivi e non discontinui, non è quindi possibile iscriversi per pochi giorni “quando serve” e questa possibilità è data una sola volta all’anno;
  • necessita di segnalazione certificata di inizio attività utilizzando la Comunicazione unica all’ufficio Registro delle imprese provinciale.
La SCIA (fonte: http://www.ubimaior.it/news/il-mediatore-occasionale/)
L’adempimento relativo alla SCIA si assolve allegando alla Comunicazione unica il modello “Mediatori” compilato nella sezione “Scia – Moc” nella quale è indicata, a pena di irricevibilità, anche la data di cessazione dell’attività che deve avere quale termine ultimo il sessantesimo giorno successivo alla data di presentazione del modello in argomento.
La data di inizio attività del servizio di mediazione occasionale, la data di sottoscrizione del modello “Mediatori” sezione “Scia – Moc”devono coincidere con la data di presentazione della Comunicazione unica, la quale, a sua volta e di norma, corrisponde con la data del protocollo automatico della ricevuta della Comunicazione unica.
Diritti di segreteria pari a 18 €.
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
Mediazione occasionale (60 giorni) - IN SINTESI:
  • un’attività non imprenditoriale; al soggetto non verrà rilasciata la tessera di riconoscimento;
  • subordinata all’iscrizione nell’apposita sezione del R.E.A. della persona fisica che eserciterà l’attività;
  • consentita temporaneamente, per un solo periodo non superiore a sessanta giorni continuativi nel corso dell’anno.. oltre il termine massimo dei sessanta giorni si troverebbe ad essere un mediatore “abusivo”;
  • i 60 giorni devono necessariamente essere consecutivi e non discontinui, non è quindi possibile iscriversi per pochi giorni “quando serve” e questa possibilità è data una sola volta all’anno;
  • necessita di segnalazione certificata di inizio attività utilizzando la Comunicazione unica all’ufficio Registro delle imprese provinciale.
La SCIA (fonte: http://www.ubimaior.it/news/il-mediatore-occasionale/)
L’adempimento relativo alla SCIA si assolve allegando alla Comunicazione unica il modello “Mediatori” compilato nella sezione “Scia – Moc” nella quale è indicata, a pena di irricevibilità, anche la data di cessazione dell’attività che deve avere quale termine ultimo il sessantesimo giorno successivo alla data di presentazione del modello in argomento.
La data di inizio attività del servizio di mediazione occasionale, la data di sottoscrizione del modello “Mediatori” sezione “Scia – Moc”devono coincidere con la data di presentazione della Comunicazione unica, la quale, a sua volta e di norma, corrisponde con la data del protocollo automatico della ricevuta della Comunicazione unica.
Diritti di segreteria pari a 18 €.
ok Ludo grazie fin qui ci sono ma partita IVA e inps non la apri quando fai Scia con Comunica?fai ricevuta prest occasionale?è questo che non mi torna e che non ho approfondito.grazie cmq
ora guardo link
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
si ok ma devi aprire partita IVA e inps comunque, credo e per 60 g?senza avere tessera riconoscimento. mi rendo conto sia un po "una stortura" della norma.
non so.graz
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto