Se non apri una discussione nuova, come ti è stato più volte suggerito, e spieghi tutto dall’inizio, penso smetteremo di rispondertiNon c'entra nulla? E perché la fanno firmare? Non riesco a capire gli accordi tra agenzia e venditore
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se non apri una discussione nuova, come ti è stato più volte suggerito, e spieghi tutto dall’inizio, penso smetteremo di rispondertiNon c'entra nulla? E perché la fanno firmare? Non riesco a capire gli accordi tra agenzia e venditore
Perchè non ci spieghi tutto dall'inizio, senza darci una informazione per volta ?
Non so se ci fosse incarico di vendita ma il venditore dopo rogito ci ha detto " ho affidato la mia casa all'agenzia. Domanda a loro se hai dei problemi visto che li ho anche pagatiMa voi la bozza l’avevate chiesta?
Certo che una volta comunicato all’acquirente che la proposta di acquisto è stata accettata dal venditore, tale proposta diventa contratto preliminare. Ma solitamente nella proposta di acquisto non è indicato importo provvigioni del venditore perché quelle vanno accordate e indicate nell’incarico di vendita.
Capisco ma un atto notarile non si dovrebbe prendere alla leggera, si deve sempre stare attenti e chiedere se si hanno dubbi o qualcosa non è chiaro. È sempre un atto pubblico e ha un certo “peso”.
Per fortuna che avevano fatto da mediatore solo per alcquirenteNon so se ci fosse incarico di vendita ma il venditore dopo rogito ci ha detto " ho affidato la mia casa all'agenzia. Domanda a loro se hai dei problemi visto che li ho anche pagati
Siete due parti contrattuali diverse.Non c'entra nulla? E perché la fanno firmare? Non riesco a capire gli accordi tra agenzia e venditore
Bene nel rogito percepisce mediazione e l'altra come la percepisce " visto che il venditore l'ha pagata? Al livello fiscale non è mica proprio correttoSiete due parti contrattuali diverse.
Il venditore e l'agenzia stipulano un contratto di vendita con le modalità con l quali si accordano (e può essere anche zero provvigioni per venditore).
L'acquirente e l'agenzia, tramite la proposta d'acquisto, stipulano un altro tipo di contratto, con le modalità con le quali si accordano.
Quindi le due mediazioni sono diverse.
Molto spesso e per vari motivi, tra venditore e agenzia.
Basta, non si capisce più nulla.Bene nel rogito percepisce mediazione e l'altra come la percepisce " visto che il venditore l'ha pagata? Al livello fiscale non è mica proprio corretto
Il venditore ha dichiarato a rogito di non averla pagata.Bene nel rogito percepisce mediazione e l'altra come la percepisce " visto che il venditore l'ha pagata? Al livello fiscale non è mica proprio corretto
Anche perché non si capisce nemmeno il problema @carlAntonella ribadisco: apri una tua discussione e racconta da inizio alla fine.Perchè non ci spieghi tutto dall'inizio, senza darci una informazione per volta ?
Anche perché a me sembra una presa in giro.Se non apri una discussione nuova, come ti è stato più volte suggerito, e spieghi tutto dall’inizio, penso smetteremo di risponderti
Principalmente il problema è che la postante non ha ancora capito quali dichiarazioni contenga il rogito che ha firmato......Anche perché non si capisce nemmeno il problema
Gratis per sempre!