cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Giudichi “un’oscenita” quello che è, ne più ne meno, il problema principale della libera professione?
Beh, che posso dire...

Comunque, non ha senso passare il tempo cercando di mantenere un tono cordiale nonostante i toni sprezzani e insultanti del mio interlocutore

Per me la discussione si chiude qui
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io sottoscrivo che le discussioni devono essere serene, senza attacchi personali o commenti sprezzanti e, in qualche caso offensivi.

Detesto dover intervenire per bloccare questi flussi negativi e il contraddittorio mi piace quando è rispettoso dei pareri altrui.

A parte questo, non vedo alcuna oscenità nella sintetica e tristemente vera descrizione delle contraddizioni della libera professione, che riscontro anche nel nostro lavoro di ausiliari del commercio, che sono responsabili di tutto, ma tutelati da niente.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A parte questo, non vedo alcuna oscenità nella sintetica e tristemente vera descrizione delle contraddizioni della libera professione, che riscontro anche nel nostro lavoro di ausiliari del commercio, che sono responsabili di tutto, ma tutelati da niente

Appena ho un pò di tempo, ricerco una tua recente risposta, contrapposta proprio al marcanto che è di tutt'altr
a linea e tono.

Così ti decidi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vediamo. Rimango in attesa.

1 (tanto per riprendere un filo della discussione)

CheCasa!

Membro Supporter
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

1 Febbraio 2019
#72

marcanto ha scritto:
il costruttore e il tecnico collusi per un abuso .......e mi dici come vende il costruttore con abusi ?
vi è qualcosa che non torna in quello che asserisci ....
Il comune non controlla l'immobile e si fida delle dichiarazioni del tecnico... Ma hai mai visto un bagno nel sottotetto realizzato in un ripostiglio direttamente dal costruttore e dichiarato conforme (come ripostiglio) dal moralissimo tecnico del costruttore? Sto discutendo con un professionista o con un troll?

2:

Bagudi
Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

1 Febbraio 2019
#74

Senti @marcanto mi sembra che qui si stia facendo a chi ce l'ha più lungo....

Se non vuoi sentire le manchevolezze del tuo settore e dato che sottolinei quelle del nostro settore... è meglio che la chiudiamo qua.

3:

Bagudi
Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

1 Febbraio 2019
Nuovo #83
marcanto ha scritto:
ma non ho mai detto che non ve ne sono. ma accusare tutti è altra cosa
Guarda che sei tu che fai di tutt'erba un fascio...
Come da post 81


Dulcis in fundo:

1 Febbraio 2019
#74

Ma non credo che i tecnici che ci leggono saranno molto contenti del modo in cui difendi la categoria...

CheCasa!
Membro Supporter
Membro dello Staff
Agente immobiliare.


Temo che in molti altri forum dei più svariati professionisti... interventi di una certa risma verrebbero eliminati nel giro di pochi secondi...
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A dire il vero, non ci vedo paradossi o contrapposizioni.

@marcanto parlava dei tecnici come dei santi e io ho rimarcato che non tutti lo sono, così come nel nostro settore...
Ricordo quella discussione.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
cosa dovrebbe centrarci quella discussione che aveva ad argomento le stime immobiliari con questa che ha ad argomento l'abitabilità/agibilità ........
è come mischiare acqua ed olio solo perchè stanno nello stesso contenitore
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A dire il vero, non ci vedo paradossi o contrapposizioni.

Probabilmente tra le pieghe, avro’ selezionato le risposte e gli argomenti piu’ ‘gentili’, tra quelli utilizzati.

Del resto non ci siete solo voi a cui pensare.

Certo che allora,
Appare singolare rilevare il tenore e il contenuto della risposta di chiusura postata dal Gianluca:

Temo che in molti altri forum dei più svariati professionisti... interventi di una certa risma verrebbero eliminati nel giro di pochi secondi...


cosa dovrebbe centrarci quella discussione che aveva ad argomento le stime immobiliari con questa che ha ad argomento l'abitabilità/agibilità ........
è come mischiare acqua ed olio solo perchè stanno nello stesso contenitore

Si parlava di Estimo:

vi è qualcosa che non torna in quello che asserisci ....
Il comune non controlla l'immobile e si fida delle dichiarazioni del tecnico... Ma hai mai visto un bagno nel sottotetto realizzato in un ripostiglio direttamente dal costruttore e dichiarato conforme (come ripostiglio) dal moralissimo tecnico del costruttore?
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Ora il Comune viene comunque ritenuto corresponsabile per eventuali dichiarazioni non veritiere contenute in tale documento, che abbia o meno provveduto alla sua verifica anche tramite sopralluogo.

Non mi risulta: casomai, il tutto è stato confezionato appositamente per deresponsabilizzare lo Stato, in maniera tale che eventuali cause nascano tra tecnico e privato cittadino.

Non so se ce ne rendiamo veramente conto: man mano che il tempo passa, si tende sempre ad avere meno Stato, a danno, ovviamente, del cittadino. Ed è chiaro che in questi termini vige il regime di "legalizzazione" della mazzetta: anzichè dare soldi al funzionario pubblico, per avere l'agibilità basta elargire somme ad un "povero" tecnico che deve arrivare a fine mese...

È uno degli esempi modello legato alle privatizzazioni, alla scomparsa delle pensioni, del sistema sanitario, dello Stato, e di tutto ciò che è legato al "ce lo chiede l'Europa".

Un tempo c'erano gli ispettori comunali che andavano a controllare le case, per il rilascio dell'abitabilità/agibilità, e come da Normativa, dovevano controllare una serie di cose, tra cui che i muri fossero asciutti ecc...

Non so a voi, ma a me un certificato rilasciato da Comune, a seguito del sopralluogo di un pubblico ufficiale, mi dava molta più sicurezza, mentre oggi basta prendere il timbro di un tecnico 80enne, oppure elargire una bella somma ad un tecnico anche giovane, e si può ottenere tutto.

È chiaro che parliamo di un reato, ma mentre corrompere un pubblico ufficiale è una cosa gravissima, e molti cittadini se ne guardano bene, pagare una bella parcella ad un tecnico, non è reato!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto