1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. solmi

solmi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, qualcuno mi può aiutare?
    Ho ereditato dai nonni una casa in campagna di inizio secolo che loro possedevano dal 1953. In questi anni è stata fatta solo una sanatoria nel 1975 per costruzione di un vano bagno adiacente alla casa. Ora vorrei sapere che documenti mi servono per poter stipulare questo fabbricato, sapendo che di solito occorrono la concessione edilizia e l'agibilità. A livello catastale è tutto regolare.:applauso::???:

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Serve solo la sanatoria del 1975, che dovrebbe riportare anche il rilievo della casa.

3. solmi

solmi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie 1000, quindi in Comune dovrebbero essere in grado di ritrovarmi la pratica del 1975 e quella copre anche la necessità dell'abitabilità, mi pare di capire......

4. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Si in Comune troverai la pratica di sanatoria dei locali aggiunti, se è fatta bene dovresti anche trovare la planimetria di tutta la casa che, se corrisponde allo stato di fatto, la rende conforme.
    L'abitabilità avrebbe dovuto rilasciarla il Comune una volta concessa la sanatoria.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina