fudo81

Nuovo Iscritto
il Custode ha scritto:
Dopo aver letto un po di forum qui in rete tutti di parte(purtroppo esistono solo quelli degli agenti immobiliari)
Nicola scusa, interesse antropologico. Quali altri forum di agenti immobiliari esistono? :shock:
Mi piacerebbe dargli un'occhiata? Me li segnali (anche in privato se vuoi)?

non lo so, non sono un frequentatore di questi forum comunque basta che scrivi una domanda nell'ambito immobiliare in google e te ne escono un bel po' .. magari non sono esplicitamente forum di AI, ma son frequentati solo da questi
 

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Devi pagare la provviggione perchè l'AI l'immobile te lo ha trovato. Evidentemente non è vero che non ti piaceva ma tu hai guardato solo il prezzo e non hai voluto discuterne con l'AI e chissà cosa ti sei detto. Poi l'hai trovato su internet, hai scavalcato l'AI e sei andato a parlare col proprietario. Complimenti!!! Se fossi stato corretto saresti andato dall'AI e avresti trattato l'immobile con lui visto che per primo te lo ha fatto vedere.
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gentilissimo Nicola,
la provvigione spetta all'agente immobiliare poichè per effetto del suo intervento ne è venuto a conoscenza e di fatto lo ha visionato per la prima volta tramite il professionista.Questo è ciò che dice la legge in materia.
Non so se l'agente immobiliare le abbia fatto firmare un modulo di presa visione o se l'agente abbia fornito una lista al venditore con l'elenco nominativi dlle persone a cui ha proposto l'immobile.Per darle una risposta esaustiva occorrerebbero più particolari.In ogni caso le consiglio di rivolgersi al suo legale per una consulenza.
Il servizio lei non lo ha avuto ha ragione,ma non ha nemmeno pensato di fare un proposta d'acquisto nel momento in cui ha visto quell'immobile.Trovo poco eleganti edeontologihe questo genere di situazionipr questo motivo è sempre meglio lavorare con incarico in esclusiva per tutelare fino in fondo entrambe le parti.
Il proprietario avrebbe dovuto avvisare l'agente immobiliare riguardo al ribasso prezzo e all'eventuale promozione su altri vettori.Probabilemte è stato fatto,ma come vede il non seguire strade chiare e ben definite con incarico in esclusiva,il prezzo di mercato,una valutazione equa a monte altre tappe importanti porta a questi disguidi.
Analizzi ogni particolare con un legale.Per analizzare che esistano i presupposti per una causa legale da parte dell'agente immobiliarenei suoi confronti.
Daniela
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
caro fudo81, ti sei iscritto e rivolto ad un forum immobiliare pensavi di trovare dei fornai? :D apprezza la disponibilità di tutti noi, permettimi di dirti che se anche non volessimo solidarizzare con un collega che non conosciamo, non possiamo non sentirci offesi dalle continue pratiche sportive di clienti come te. grazie a dio e alla nostra professionalità sono pochi a praticare il famoso sport "salto dell'AI". i miei clienti come tutti quelli dei colleghi che mi hanno preceduta, trattano la provvigione, come io spesso contratto qualsiaisi acquisto che faccio, ma quando insieme giungiamo davanti al notaio dichiarano con piacere l'importo pagato quasi si sentano protetti dal servizio messo a loro disposizione. :stretta_di_mano:
io ti suggerisco di rivolgerti ad un legale, almeno il collega avrà la soddisfazione di farti spillare altri soldi, oltre cha alla sua provvigione, dovuta sia per un incarico scritto sia per un incarico verbale.
apprezza la pacatezza di tutti noi, approposito complimenti cari colleghi per la pacatezza, :disappunto: nel privato dei nostri studi è ammesso altro.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma scusate, non abbiamo nessun argomento più interessante da trattare? non abbiamo dato a questo signore abbastanza soddisfazione, non ha ancora capito che se non paga l'agenzia è disonesto?
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non è solo disonesto, ma fuori legge! Perché se non paga Sua Sponte, pagherà perché glielo intima un giudice! (Con interessi e spese legali annesse!!!) :^^:
 

fudo81

Nuovo Iscritto
c'è chi sceglie di comprare il pane in una rivendita, perchè è in simpatia con il commerciante, o perchè è vicino casa e non vuol far troppa fatica.. c'è poi chi il pane lo compra nel panificio che rifornisce anche la rivendita, non perchè è più furbo, ma semplicemente perchè passava da quelle parti.. non cerco comprensione, tanto so che qui non la posso trovare Maria? Dolores.. in ogni caso io son pienamente convinto della moralità delle mie azioni, tanto quanto non lo sono per niente dell'AI che mi ha chiesto la provvigione.. poi purtroppo il mondo è dei furbi, e quindi ci si marcia sempre sopra, come si può non aprofittare dell'ingenuità nelle azioni di un individuo disinformato ..
 

fudo81

Nuovo Iscritto
patrizia581958 ha scritto:
Athesis ha scritto:
ciao a tutti,
stò pensando di cambiare l'insegna della mia agenzia da "Athesis servizi immobiliari" a "Athesis agenzia di pubblicità gratuita". :risata: almeno così le persone entrano, chiedono tutte le informazioni che vogliono, magari pretendono anche di visionare gli immobili che a loro interessano e poi ............... ciao vado dal proprietario e con le informazioni che tu agente gratuito di pubblicità mi hai dato combino l'affare. :disappunto: :disappunto: :disappunto:
Almeno così il venditore è contento perchè ha venduto l'immobile, l'acquirente è più contento perchè ha torvato l'immobile che cercava ed il povero c......ne dell'agente dopo avere speso tempo e denaro la prende nel c..o!!! (tanto con i soldi che un Agente Immobiliare prende cosa vuoi che sia se io non pago la provvigione)
Proverò a chiedere in Camera di Commercio se posso cambiare da impresa individuale ad ONLUS! :sorrisone:
Ma per favore facciamo i seri!
Ma si, veramente si comincia a non poterne più, andremo a fare tutti i missionari prossimamente, oppure come si dice, che oggi e' di moda, i volontari...........


Ho una ditta di fornitura e posa di pavimenti in legno.. Sai quanti preventivi faccio al mese? qualche dozzina. Sai quanti lavori riesco a fare poi di tutti questi preventivi? forse 1 o 2,3 quando mi va bene. Sai infine su questi lavori in quale riesco a portare a casa tutti i soldi come da preventivo? nessuno, perchè lavoro con privati e ti chiedono sempre uno sconto che fai fatica a praticargli, ma che se nn fai parlano male di te e così ti fai un'ottima pubblicità, ma non è quella che intendi tu però. questo se ti va bene, perchè alle volte lavori ultimati succede(e nn son poche) che il cliente non paga proprio perchè non ha i soldi, o te li promette e non li vedi più.. Allora cara Patrizia, non far la vittima, perchè io son nella tua stessa barca, se non peggio, in quanto io oltre alle energie investo anche materiali di fornitori che poi VAN PAGATI.. e quindi oltre a non guadagnare nulla e perder tempo ci remetto anche materialmente, non so se mi spiego..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto