Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
F martin come dice domus e dico io riflettere è laborioso!!!

Rifletti non accusare, come hai notato qui c'è gente preparata che accoglie i clienti come oro colato e lo tratta e lo consiglia al meglio nella trattiva di un acquisto immobiliare.

Noi siamo visti dai cittadini come un ente astratto da sfruttare e scavalcare, per fortuna non da tutti, davvero non da tutti.

Un saluto.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
fmartin ha scritto:
adesso ho la certezza che non ho nessuno voglia di incontrare una persona che appena varco la soglia del suo ufficio mi guarda come un potenziale nemico.....che tristezza!!!!

Un fornitore di servizi che vede un potenziale cliente come nemico è destinato al fallimento e fra gli agenti immobiliari ce ne sono pochi che vedono un cliente in quella maniera, semmai ce ne sono alcuni che gli vedono tauato in fronte un 3% ma questa è un'altra cosa.
Il problema principale che c'è in Italia (a parte l'atavica furbizia) è la mancanza di conoscenza delle leggi e dei costumi che regolano i rapporti di lavoro.
Se tu entri in una agenzia e chiedi se hanno case conferisci all'agente un incarico di ricerca che, se portato a termine da diritto alla provvigione; detto incarico costituisce un contratto fra te e l'agente infatti i lcodice civile diche che:
Art. 1321. Nozione. Il contratto è l'accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale.
Il contratto, salvo quelli indicati all'art. 1350 è valido anche se stipulato in forma verbale.
Se io adempio ad un contratto è giusto che venga pagato.
Nel momento in cui chiamo qualcuno ad imbiancare casa non firmo un contratto ma dopo non posso dire a colui che ha lavorato non ti pago perché non ho firmato nulla.
La differenza sta nel fatto che un lavoro d'opera è tangibile mentre un servizio (ti ho trovato la casa) no.
 

fudo81

Nuovo Iscritto
ti do pienamente ragione, ma se come dici tu, nel 2008 hanno chiuso un sacco di agenzie un motivo c'è, è vero.. ma secondo me è perchè sono nate e cresciute come i funghi.. pubblicità, si, come dici tu, è il loro punto di forza,e per forza ti condiziona.. ma forse qualcuno si rende conto che è ancora libero di scegliere.. la mia non è una condanna agli AI, ma semplicemente una considerazione..
 

fudo81

Nuovo Iscritto
L'AI non ha fornito servizi xchè è stato scavalcato e non ha potuto fornirli. NON è possibile farsi accompagnare da un AI a vedere un appartamento e poi andare direttamente dal proprietario.[/quote]

Sai, penso che come tu, che cerchi tutti i giorni annunci in internet di potenziali clienti, ci sono dei normali cittadini che cercano casa, e pensa, riescono anche a chiamare un "Vs potenziale cliente" e prendere un appuntamento per vedere un immobile. Ci avresti mai creduto?? :fico: dai.. non esser ridicolo, io non ho scavalcato proprio nessuno..
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sai, penso che come tu, che cerchi tutti i giorni annunci in internet di potenziali clienti, ci sono dei normali cittadini che cercano casa, e pensa, riescono anche a chiamare un "Vs potenziale cliente" e prendere un appuntamento per vedere un immobile. Ci avresti mai creduto?? dai.. non esser ridicolo, io non ho scavalcato proprio nessuno..

Bene... quindi qual è il problema?
 

Antonella Bisi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Concordo con tutti i colleghi: l'agente ha diritto alla mediazione; lui ti ha messo in contatto per la prima volta con quell'immobile, non ci sono ragioni per evitare la provvigione dell'agente! Ma è così grave pagare chi ti ha fatto vedere l'immobile che poi ti ha pienamente soddisfatto (dato che lo acquisti)? Perchè non sei andato subito da lui per portare avanti la trattativa?
 

Pierangelo Beretta

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sai, penso che come tu, che cerchi tutti i giorni annunci in internet di potenziali clienti, ci sono dei normali cittadini che cercano casa, e pensa, riescono anche a chiamare un "Vs potenziale cliente" e prendere un appuntamento per vedere un immobile. Ci avresti mai creduto?? :fico: dai.. non esser ridicolo, io non ho scavalcato proprio nessuno..[/quote]


Ma sai, ti è stato scritto in tutti i modi possibili e con riferimenti a normative vigenti, ma se sei convinto di essere dalla parte giusta procedi pure. Compra la casa direttamente dal venditore poi però non dire che non lo sapevi.... :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto