1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Vincent Ficio

Vincent Ficio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mia figlia (sposata in regime di separazione dei beni e senza figli) vorrebbe DONARE SENZA ALCUN VINCOLO a noi genitori, una abitazione acquistata (2007 da costruttore) con i benefici della prima casa. I DONATARI possono poi vendere a terzi e quali gli eventuali vincoli temporali?
    PRESCINDENDO DALLA DONAZIONE, essendosi trasferita e residente per ragioni di lavoro in altra sede (dal sud al nord) IN CASO DI NUOVO ACQUISTO nel Comune di nuova residenza può beneficiare delle agevolazioni fiscali sulla prima casa essendo trascorsi 9 anni dalla data del primo acquisto?
    Resto in attesa di cortese e sollecito riscontro.

2. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    In estrema sintesi: potrete rivendere, ma per 20 anni non ad acquirenti che necessitino di mutuo. Si, potrà avere ancora i benefici prima casa.

3. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    A meno che l'acquirente acquisti una apposita polizza che alcune banche accettano.

4. Vincent Ficio

Vincent Ficio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho capito bene? Pur restando proprietaria di una abitazione in comune diverso da quello di residenza (assenza di donazione) può acquistarne una seconda con benefici per la prima casa essendo trascorsi 9 anni?

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    No non può comprare usufruendo dei beneficio prima casa perché è stato già utilizzato e ancora in essere nel caso non lo vendesse.

6. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Donazione sicura di Lloyd, ottima per rassicurare i privati infatti, ai miei clienti però due banche che in teoria avrebbero aderito hanno risposto che non facevano lo stesso il mutuo(circa un anno fa) forse ci vorrà del tempo perché diventi prassi.

Devo ver letto male, io avevo capito che la prima casa era stata donata e che la donante avrebbe riacquistato

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2016
    A miciogatto piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina