manuel93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buonasera a tutti, sto richiedendo un mutuo con fondo garanzia prima casa con unicredit.
ho superato la valutazione creditizia , è uscito il perito e aspettiamo solo l'esito della perizia (so gia che il valore è superiore al prezzo di acquisto), ll notaio ha gia completato la relazione notarile..

secondo voi può esserci qualcosa che faccia bloccare il mutuo?

dopo che la delibera reddituale è stata accettata si è sicuri che per il fatto reddito si è ok??
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se non sopraggiungono cambiamenti prima dell'atto, tipo: cambio di lavoro, accesso a prestiti finanziamenti o altre formule di debito, firme a garanzia a favore di terzi, non ci sono sorprese
 

manuel93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Diciamo che ho richiesto un piccolo prestito con rata bassissima e rientro sempre nel rapporto rata reddito .
La delibera e arrivata dopo 3 giorni dall erogazione de prestito...presumo che in crif era già tutto visibile..
Dovrebbe bocciare?
Alcuni dicsono che una volta deliberato non guardano più il reddito ma si è già ok
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
L’eventuale presenza di abusi edilizi .
Quelli in realtà possono bloccare il rogito...credo che invece avesse "timore" che il mutuo venga bloccato per novità sul rapporto reddito/rata
Quindi, avendo fatto dopo la delibera un altro finanziamento voleva rassicurazioni
Diciamo che ho richiesto un piccolo prestito con rata bassissima e rientro sempre nel rapporto rata reddito .
La delibera e arrivata dopo 3 giorni dall erogazione de prestito...presumo che in crif era già tutto visibile..
Dovrebbe bocciare?
Alcuni dicsono che una volta deliberato non guardano più il reddito ma si è già ok
Se è un piccolo prestito e la rata non incide sul rapporto reddito/rata non credo puoi avere problemi... Da quello che so le banche fanno un'ultima verifica un paio di giorni prima del rogito
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
credo che invece avesse "timore" che il mutuo venga bloccato per novità sul rapporto reddito/rata
Quindi, avendo fatto dopo la delibera un altro finanziamento voleva rassicurazioni
Hai ragione per questo aspetto della questione..

Io ho risposto alla domanda secca: "secondo voi può esserci qualcosa che fa bloccare il mutuo ".
Mi risulta che la presenza di abusi, specialmente non sanabili o non facilmente sanabili, pregiudichi l'erogazione.
Ma se @manuel93 non è preoccupato per questo, meglio per lui.
 

manuel93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per il fatto abusi limmobile aveva un wc e lavandino a piano terra che
Risultava cantina a catasto e ed è stato smantellato

Per il lato reddito possono fare storie per un piccolo prestito?
Secondo me non valutano più le situazioni reddituali
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto