Mattia93

Membro Junior
Professionista
Salve, da poco ho iniziato come agente immobiliare e nonostante il corso una volta che cominci hai comunque parecchi dubbi.
In settimana dovrei ricevere una proposta d'acquisto per un immobile in vendita, siccome il proprietario ha fretta di vendere, è possibile saltare il passaggio del preliminare e andare direttamente da notaio o sono vincolato a stipulare anche il preliminare? In un caso o nell'altro è obbligatoria la registrazione??
Grazie mille

Salve, da poco ho iniziato come agente immobiliare e nonostante il corso una volta che cominci hai comunque parecchi dubbi.
In settimana dovrei ricevere una proposta d'acquisto per un immobile in vendita, siccome il proprietario ha fretta di vendere, è possibile saltare il passaggio del preliminare e andare direttamente da notaio o sono vincolato a stipulare anche il preliminare? In un caso o nell'altro è obbligatoria la registrazione??
Grazie mille
Caro collega intanto in bocca al lupo per il tuo lavoro. Non salti il preliminare, la proposta accettata è il preliminare, in più se per il tramite di quella viene anche corrisposta una caparra o un acconto dovrai registrare all'agenzia delle entrate la proposta accettata, buon lavoro.

Diritto fisso di 200 euro
0,5% dell'importo della Caparra Confirmatoria
1 bollo da 16 euro ogni 100 righe o ogni pagina
1 bollo da 1 euro per ogni allegato ( planimetira , ecc).

Eh meno male che sei fresco di esame..... :^^:

Purtroppo durante il corso ci hanno dato un'infarinatura generale e poi dipende da regione a regione gli argomenti da studiare per il resto me la sto vedendo da solo. Non penso che tu all'inizio eri una cima...vorrei solo non fare brutte figure con i clienti. comunque grazie la risposta

Purtroppo durante il corso ci hanno dato un'infarinatura generale e poi dipende da regione a regione gli argomenti da studiare per il resto me la sto vedendo da solo. Non penso che tu all'inizio eri una cima...vorrei solo non fare brutte figure con i clienti. comunque grazie la risposta
Ascolta Mattia , la mia era solo una battuta e lo puoi capire benissimo visto che ho messo pure la faccina sorridente. Come vedi hai chiesto supporto e te l'ho dato.
Ti consiglio però di imparare i fondamentali il prima possibile perchè queste sono cose essenziali e trovarsi davanti ad un cliente che magari te lo chiede e tu non sai rispondere , rischieresti solo di squalificarti.
Vista la tua età prendilo come un consiglio paterno ;)
In bocca la lupo per la tua nuova avventura

Grazie mille, mi sono iscritto per questo motivo al sito proprio per chiedere o leggere consigli di gente esperta e non incorrere in figuracce. Sto cercando di andare avanti da solo senza affidarmi a nessuna agenzia e quindi ci vorrà del tempo essendo un campo tutto nuovo per me.

Grazie mille, mi sono iscritto per questo motivo al sito proprio per chiedere o leggere consigli di gente esperta e non incorrere in figuracce. Sto cercando di andare avanti da solo senza affidarmi a nessuna agenzia e quindi ci vorrà del tempo essendo un campo tutto nuovo per me.

Attenzione però a voler fare tutto da solo, senza avere esperienza...
Oggi fare l'agente immobiliare è molto complesso.

Ti consiglio di farti seguire da un Agente Immobiliare esperto, troverai certamente chi collabora, io nonostante 30 e più anni di esperienza sento spesso il parere di colleghi e notai per come meglio affrontare le problematiche.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro