Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Top solo una domanda. Hai mai venduto una palazzina di nuova costruzione? Tu ti affidi ad internet io purtroppo no, è la mia esperienza personale, e ti assicuro che quando porto la documentazione il notaio in base al numero degli appartamenti mi chiede il regolamento di condominio da allegare all'atto pilota così come le tabelle millesimali. Tu continua a cercare in internet, ma evita di mandare cose che anche Enzo potrebbe cercare da solo.
 

EnzoR

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie topcasa e Rosa1968 mi avete schiarito un po' le idee che adesso sintetizzo.
Il regolamento come la tabella dei millesimi doveva essere a carico del costruttore amministratore, cosa che è potuta succedere alla vendita del quarto alloggio in pratica si è autonominato. Successivamente ha pensato bene di allungare i termini di presentazione del regolamento all'assemblea condominiale per coinvolgere i condomini già esistenti e parzializzare le spese che altrimenti sarebbero state sue. Io che ero ignaro di questa situazione mi sono trovato, alla mia prima assemblea di condominio, quasi obbligato ad avvallare il regolamento e quindi ad accettare le relative spese riservandomi la possibilità di rivalermi su chi mi ha venduto l'alloggio perchè non mi ha informato sul fatto che l'amministratore era stato delegato da un'assemblea precedente a redigere un regolamento (che probabilmente, se ho ben capito, non era neppure necessario). La tabella dei millesimi era comunque un documento agli atti notarili che doveva già essere presente alla vendita del primo alloggio, perchè altrimenti non so su che base ripartiva le spese nei due anni precedenti. Morale della favola, io devo pagare. Avrò da oggi un nuovo obiettivo quello di far decadere un amministratore costruttore che non ha rispettato i suoi condomini ma solo i suoi interessi.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Enzo purtroppo tanti esagerano. Da un certo numero di anni vendo case nuove e credimi appena possono ......... Comunque è un vostro diritto cambiare l'amministratore se vedete che non tutela gli interessi del condomino. Auguri
Rosa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto