Grazie della risposta!Ma qui mi sorgono altri dubbi.Quando si dice che un affare salta?Quando si dice che agenzia A non ha fatto bene il suo lavoro?Perché agenzia A non ha saputo chiudere l’affare mentre agenzia B si.Grazie in anticipo

E perché le agenzie non fanno firmare dei documenti con scritto tutte queste cose così da informare compratore e venditore?
Partiamo dal presupposto che agenzia A al massimo può pretendere parte della provvigione pattuita con agenzia B, non certo una seconda provvigione se tu dovessi pagare per intero la prima (Se sempre un/una consumatore/ice).
Però se A dimostra che avrebbe chiuso l'affare se tu non ti fossi rifiutata perchè volevi B, in pratica che c'è stata malafede, potrà pretendere da te un risarcimento per la provvigione persa, indipendentemente che tu abbia già pagato B
Ora una mia considerazione: B, sapendo che non era la prima agenzia a trattare l'immobile, avrebbe dovuto chiedere al proprietario/a (o ad A a voler essere eleganti) l'elenco dei clienti che avevano visto l'immobile con loro, per tutelarti ed evitare casi come questo.
Avrebbero infatti potuto subito verificare che eri cliente di A (tu glielo hai detto?) e quindi impostare la cosa al meglio.

Partiamo dal presupposto che agenzia A al massimo può pretendere parte della provvigione pattuita con agenzia B, non certo una seconda provvigione se tu dovessi pagare per intero la prima (Se sempre un/una consumatore/ice).
Però se A dimostra che avrebbe chiuso l'affare se tu non ti fossi rifiutata perchè volevi B, in pratica che c'è stata malafede, potrà pretendere da te un risarcimento per la provvigione persa, indipendentemente che tu abbia già pagato B
Ora una mia considerazione: B, sapendo che non era la prima agenzia a trattare l'immobile, avrebbe dovuto chiedere al proprietario/a (o ad A a voler essere eleganti) l'elenco dei clienti che avevano visto l'immobile con loro, per tutelarti ed evitare casi come questo.
Avrebbero infatti potuto subito verificare che eri cliente di A (tu glielo hai detto?) e quindi impostare la cosa al meglio.
Grazie per la risposta.Si a agenziaB ho subito detto tutto la loro risposta è stata che se non avevo firmato niente non avevo niente da temere.

Grazie per la risposta.Si a agenziaB ho subito detto tutto la loro risposta è stata che se non avevo firmato niente non avevo niente da temere.
Se agenzia A mi avesse contattato e chiesto un rimborso spese o cose simili avrei accettato o meglio riconosciuto che avevano eseguito del lavoro.Io comunque ancora non capisco come sia possibile che non facciano firmare niente o comunque che non vadano a specifica
nnon è vero per niente
Però vede,con tutto il rispetto ma neanche le agenzie si capiscono o non sanno o giocano sporco,e magari un ragazzo di 30anni che sta comprando casa con i suoi pochi risparmi per una cosa del genere va in giudizio e deve buttare 10mila euro in piu.noi cittadini ci affidiamo alle agenzie immobiliare per comprare casa e non avere problemi e invece.cosa costa alle agenzia di essere trasparenti da subito.Ti faccio vedere un immobile e ti faccio firmare un vincolo con la mia agenzia per questo immobile e punto.sembra quasi che le agenzie non vedano l’ora che succedano queste cose.Da che mondo è mondo le parole volano,lo scritto rimane.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità