naralis

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Buongiorno a tutti,
volevo sapere dove potrei reperire lo schema dell'impianto elettrico del mio appartamento .. In comune presso l'ufficio tecnico è depositatornato?
ringrazio chi saprà rispondermi
grazie ciao
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La risposta più scontata sarebbe di chiedere direttamente alla ditta che lo ha prodotto (ovviamente se stiamo parlando di un impianto recente) e che avrebbe comunque dovuto rilasciarti una copia all'atto del collaudo.
Se l'impianto è vetusto (20-30 anni) dubito che ce ne sia traccia in comune o in qualsiasi altro luogo.
Qui a Venezia, dove gli impianti possono avere anche oltre i 30-40 anni, stiamo avendo non poche difficoltà a reperire queste informazioni, per la gioia di tecnici ed elettricisti chiamati a produrre il famigerato "certificato di rispondenza" per poter rogitare....:cammello:
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
molti notai richiedono questo documento che, a mio modesto parere, è cartaccia

Cioè se i contraenti di comune accordo dichiarano che gli impianti non sono a norma e gli va bene così (la situazione più frequente da queste parti se non parli di immobili di nuova costruzione) il Notaio non rogita ugualmente?

in effetti gli schemi li ho visti quasi sempre nelle rispondenze e quasi mai nelle certificazioni......

In effetti proprio per quello che dicevo sopra di DiRi ne ho viste ben poche...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto