PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non esaltatevi troppo, la bolla non l avevate identificata anzi insultavate chi osava evocarla

Tifoso della crisi.

A leggere i vostri interventi, l'unica cosa che manca, sono le lapidi e le croci da ergere, su ogni metro quadrato di costruzione presente sul territorio, a formare un grande cimitero da Bolzano ad Agrigento.

Dettati di profezie catastrofiste, sceneggiate in atmosfere da olocausto, sentenze insufficienti, per ogni settore, pessimismo regnante e diffuso, alcune analisi che si sono lette, hanno davvero contenuti demenziali.

A confermare quello studio fatto dalla Michigan State University, che sancisce come il cervello delle persone pessimiste e che vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto, sia di dimensioni inferiori rispetto ai suoi antagonisti.

Sostanzialmente si decreta che gli impulsi neuro di questi soggetti, di fronte a tante opzioni, sono portati a scegliere l'opzione "non è possibile".

Se avete una ragazza vi suggerisco di smetterla con il vostro pessimismo.

Diversamente nessuna vorrà stare con voi. :D
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Tifoso della crisi.

A leggere i vostri interventi, l'unica cosa che manca, sono le lapidi e le croci da ergere, su ogni metro quadrato di costruzione presente sul territorio, a formare un grande cimitero da Bolzano ad Agrigento.

Dettati di profezie catastrofiste, sceneggiate in atmosfere da olocausto, sentenze insufficienti, per ogni settore, pessimismo regnante e diffuso, alcune analisi che si sono lette, hanno davvero contenuti demenziali.

A confermare quello studio fatto dalla Michigan State University, che sancisce come il cervello delle persone pessimiste e che vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto, sia di dimensioni inferiori rispetto ai suoi antagonisti.

Sostanzialmente si decreta che gli impulsi neuro di questi soggetti, di fronte a tante opzioni, sono portati a scegliere l'opzione "non è possibile".

Se avete una ragazza vi suggerisco di smetterla con il vostro pessimismo.

Diversamente nessuna vorrà stare con voi. :D
le crisi sono cicliche, l'errore era ritenere che il mattone fosse un bene lineare, mai soggetto ad oscillazioni, se non all'insu... e quando ve lo dicevamo, niente, tutti a negare, fino a che non è stato troppo tardi per molti di voi e dei vostri clienti. un bagnetto di umiltà fa sempre bene a tutti.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo con Bagudi:
La bolla aveva preso i prezzi del nuovo ed applicati ai vecchi e grandi immobili.
Morale prezzi esorbitanti per immobili vecchi che non avevano 1/6 delle dotazioni dei nuovi immobili.

Però erano comodi..
Adesso con il ridimensionamento dei prezzi e con gli incentivi fiscali il vecchio (comodo) sembra anche più attraente del nuovo.

Questo è un ragionamento di massima che condivido.

Purtroppo le banche ci hanno abituato a prendere posizione ben prima del popolo sulle questioni delicate..

E loro hanno preso la loro posizione:

Se non paghi 18 rate del mutuo (leggi quando nei prossimi 20anni di mutuo avrai problemi con il TUO lavoro) la casa diventa mia e posso rivenderla subito (leggi non sarò in grado di restare esposta con così tanti clienti insolventi..)

Quindi a mio avviso le banche hanno già sentenziato quale sarà l'andamento futuro..
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Concordo con Bagudi:
La bolla aveva preso i prezzi del nuovo ed applicati ai vecchi e grandi immobili.
Morale prezzi esorbitanti per immobili vecchi che non avevano 1/6 delle dotazioni dei nuovi immobili.

Però erano comodi..
Adesso con il ridimensionamento dei prezzi e con gli incentivi fiscali il vecchio (comodo) sembra anche più attraente del nuovo.

Questo è un ragionamento di massima che condivido.

Purtroppo le banche ci hanno abituato a prendere posizione ben prima del popolo sulle questioni delicate..

E loro hanno preso la loro posizione:

Se non paghi 18 rate del mutuo (leggi quando nei prossimi 20anni di mutuo avrai problemi con il TUO lavoro) la casa diventa mia e posso rivenderla subito (leggi non sarò in grado di restare esposta con così tanti clienti insolventi..)

Quindi a mio avviso le banche hanno già sentenziato quale sarà l'andamento futuro..
perche scusa, quando sei tu il creditore, ti piace aspettare 10 anni per riavere il dovuto? :fico:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
perche scusa, quando sei tu il creditore, ti piace aspettare 10 anni per riavere il dovuto? :fico:
Assolutamente no

Ma quando vedo che TUTTO il circuito di credito italiano prende posizione per rientrare subito con i futuri insoluti (lasciando gli altri pirla privati come te o me fuori da questo provvedimento) allora qualche pensiero mi viene in mente..

Tempi duri..
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Assolutamente no

Ma quando vedo che TUTTO il circuito di credito italiano prende posizione per rientrare subito con i futuri insoluti (lasciando gli altri pirla privati come te o me fuori da questo provvedimento) allora qualche pensiero mi viene in mente..

Tempi duri..
che pensieri vuoi avere? il tempo della melina è scaduto, adesso devono metter mano alle sofferenze, come hanno fatto subito nel 2008-9-10 le banche irlandesi e spagnole, risultato l'economia da loro si è ripresa. e anche il mercato immobiliare, dopo lo sgonfiamento vero del 50% che qua ancora non c'è stato, dato che appunto non c'è stata ancora l'alluvione di aste purificatrice.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Appunto.

Sofferenze da smaltire +
Apertura franchising vendite +
Mutui con tagliola a 18 mesi +
-------------------------------------------
Prezzi in discesa
Aumento del numero delle vendite
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Appunto.

Sofferenze da smaltire +
Apertura franchising vendite +
Mutui con tagliola a 18 mesi +
-------------------------------------------
Prezzi in discesa
Aumento del numero delle vendite
beh? è il tipico ciclo del capitalismo avanzato, fin troppo tardi ci siamo adeguati... per questo siamo gli ultimi nella classifica della ripresa!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto