proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Aggiungi anche il fatto che i media non ci sono di aiuto!...Crisi del mercato immobiliare, crollo del mattone... ecc.ecc. Di sti tempi il lavoro da AI non fa più gola a nessuno! Anzi.. ci sono tanti che se potessero chiuderebbero bottega domattina!
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
vi sento molto pessimisti... dalle mie parti di lavoro ce né, sicuramente non come negli anni passati quando io facevo tutt'altro! Lavoravo nella comunicazione e quando é tutto finito perché il settore é andato in crisi nera, ho cambiato tutto nel mio lavoro. Ora mi sono lanciata nel settore immobiliare, lavoro duramente ma qualche soddisfazione arriva....cercopersone che ci credano ancora....se lavori una vendita ogni mese e mezzo la fai, poi ci sono le locazioni...insomma, se vuoi fare,puoi!
 
E

enzo6

Ospite
- importo fisso: € 700 mese (se con p. IVA + 4% INPS da me anticipato)
- sulle compravendite es: fatta €10.000 la provvigione di agenzia
per l'agente imm. il 25% cioè € 2.500 sia dall'acquirente che dal venditore (tanto per conoscerci, per poi passare ad un 30/35%, abbassando o eliminando il fisso)
- locazioni 40% all'Agenti Immobiliari(sia dal locatario che dal conduittore)

Strano non mi sembra che hai il braccino corto.
Probabilmente è la paura di lavorare nel settore a frenare i candidati potenziali.
 
E

enzo6

Ospite
Ragazzi la risposta è semplice ed i primi a saperla siamo noi ... siamo sinceri quanti di noi se avessero un'offerta di lavoro a stipendio fisso non si fionderebbero a prenderlo.... con i tempi che corrono l'unica certezza che ghiga darebbe ( giustamente ) sono i 700 euro più INPS... molti di noi stanno ballando perchè non hanno altro da fare... la situazione è nera, i calcoli che si fanno son belli a leggerli sulla carta ma nella realtà ... una casa al mese... beh Ghiga se ogni collaboratore esperto chiude una casa al mese... allora io come tanti abbiamo sognato di fare gli agenti immobiliari per anni perchè è stata solo fortuna.

Fabrizio non sono d'accordo con te per il semplice motivo che ghica lavora a Vimercate dove il mercato è comunque piu' attivo che in altre zone d'italia.
Inoltre chi fa questo mestiere in quelle zone dovrebbe essere abbastanza certo di portare a casa la pagnotta in futuro.
La controprova te la da proprio ghiga una delle poche' che pensa ad assumere.
 
E

enzo6

Ospite
guarda, io sono piuttosto allibitá da questo bla bla sulla disoccupazione che i media ci stanno passando... la mia vicina di negozio é una sarta che lavora molto bene anche per parecchie boutique, non trova una persona in grado di lavorare in maniera ottimale, ma anche altri negozi vicino alla mia agenzia, stessa storia. Oggi ne ho sentita una troppo bella, un ragazzotto al bar durante un caffè ha detto: chi me lo fa fare di lavorare per 600/700 euro al mese....mi prendo la mobilità e non mi devo fare un mazzo tutto il giorno;) comunque, studiopci, sono a Vimercate, ottimo mercato!

Apetta che finisca la mobilità o che vada a regime l'Aspi e poi vedi come saltano come grilli.
 

topcasa

Membro Storico
in generale non sto cercando apprendisti ma persone che conoscano il lavoro! Con le varie riforme sul lavoro, non ci sono tanti modi per avere un collaboratore. e poi.... 700 euro piú provvigioni...se sei un Agenti Immobiliari capace unavendita al mese la fai, metti una media di 7000/10000 euro di compravendita, 25% di queste cifre piú il fisso...insomma sputaci sopra! oltre al 4% di Inps antitumorali pago....
Chi ha esperienza non lavora presso un'agenzia ............ma apre da solo, oppure ti chiedo uno stipendio serio.
Per cui ti devi accontentare di AI alle prime armi che devono farsi le ossa, prova a cercare questi, magari con tanta buona volontà e man mano che cresce commercialmente,non dimenticare di adeguare la parte economica, altrimenti lo perdi.
 
E

enzo6

Ospite
Chi ha esperienza non lavora presso un'agenzia ............ma apre da solo, oppure ti chiedo uno stipendio serio.
Per cui ti devi accontentare di AI alle prime armi che devono farsi le ossa, prova a cercare questi, magari con tanta buona volontà e man mano che cresce commercialmente,non dimenticare di adeguare la parte economica, altrimenti lo perdi.

Che poi forse è la migliore delle idee cioè costruire un giovane di buona volontà piuttosto che lavorare con un AI già navigato che lavora col suo modo di fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto