Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono proprietario di un locale di sgombero cat. C6.
Si tratta di un porticato, chiuso su 4 lati, con tetto a una falda di modesta pendenza. Il tetto è realizzato con soletta di travi IPE di ferro e tavelloni laterizi + gettata di cemento e polistirolo + tegole in cemento...per una profondità di circa 5 metri.
Urbanisticamente la costruzione dovrebbe essere regolare...esistono le licenze riportate in atto di acquisto ed essendo pertinenza di una casa è stato inserito nella stessa pratica di mutuo...quindi anche la banca che avrà eseguito gli opportuni controlli non mi ha segnalato anomalie...altrimenti non credo avessero autorizzato il finanziamento.
Ora, io non sono un ingegnere, ma quando nevica abbastanza (parliamo oltre i 40 cm) preferisco metterci 4 puntelli in prossimità delle travi... Magari sarò esagerato, ma anche il precedente proprietario lo faceva.

Mi domando: dato che dovrei venderlo, è sufficiente segnalare al compratore questo accorgimento che metto in atto a puro scopo preventivo? Perché in teoria la costruzione è stata autorizzata, quindi dovrebbe essere a posto...
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Intanto la costruzione di che anno è ?
indichi:
Urbanisticamente la costruzione dovrebbe essere regolare...esistono le licenze riportate in atto di acquisto
come si indicava la questione non è urbanistica ma statica/strutturale.
Insieme al progetto urbanistico è stato anche posto in essere un deposito al genio civile?
E' quest'ultimo che fa la differenza ma anche l'assenza di variazioni 8modifiche9 rispetto al progetto legittimato
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
la costruzione risale agli anni 90... sul resto non saprei, è stato regolarizzato con sanatoria nel 2016
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma se lo vendessi nello stato di fatto e diritto in cui si trova, visto e piaciuto, segnalando al cliente questo dubbio, sarei esonerato da responsabilità?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto