puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
maurizio manzoni ha scritto:
ciao a tutti,
io NON accetto proposta di acquisto di un immobile vincolata alla vendita dell'immobile del proponente.
E' una situazione che mi capita spesso negli ultimi tempi, compro verso una caparra per l'acquisto e il saldo quando vendo il mio!!!!! Mi spiace molto lasciar scappare il cliente che vorrebbe comprare, ma io in questi casi consiglio di incominciare con la vendita del proprio immobile e solo successivamente di passare all'acquisto.

A mio parere bisogna agire in maniera contemporanea avendo chiaramente anche l'incarico in esclusiva per la vendita del proprio. Il resto dipende solo dalle nostre potenzialità
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
D'accordo con Maurizio Manzoni e Roby.
Il discorso dell'acquisto vincolato alla vendita del proprio immobile poteva essere preso in considerazione fino a un paio d'anni fà. Oggi, coi tempi di vendita secolari, c'è il rischio che il tutto diventi un'enorme perdita di tempo.
 

fiocca

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
[..... facilmente ti troverai costretto a fare il preliminare per la nuova casa SENZA aver ancora venduto la tua! :? :?

Cioè potrebbero "COSTRINGERMI" a fare il preliminare senza aver venduto la mia??? E il vincolo allora a che serve? Questo mi preoccupa seriamente!!!!
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il vincolo inserito deve avere una sua data di scadenza. Se alla scadenza indicata non sei riuscito a vendere il tuo immobile, allora non sei obbligato a procedere col preliminare.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
INsisti corri a chiedere formalmente se è avvenuta l'accettazione della tua proposta non perdere tempo.

Se c'è l'accettazione sei tranquillo il tutto è vincolato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto