maurizio manzoni ha detto:
ciao a tutti,
io NON accetto proposta di acquisto di un immobile vincolata alla vendita dell'immobile del proponente.
E' una situazione che mi capita spesso negli ultimi tempi, compro verso una caparra per l'acquisto e il saldo quando vendo il mio!!!!! Mi spiace molto lasciar scappare il cliente che vorrebbe comprare, ma io in questi casi consiglio di incominciare con la vendita del proprio immobile e solo successivamente di passare all'acquisto.

A mio parere bisogna agire in maniera contemporanea avendo chiaramente anche l'incarico in esclusiva per la vendita del proprio. Il resto dipende solo dalle nostre potenzialità

D'accordo con Maurizio Manzoni e Roby.
Il discorso dell'acquisto vincolato alla vendita del proprio immobile poteva essere preso in considerazione fino a un paio d'anni fà. Oggi, coi tempi di vendita secolari, c'è il rischio che il tutto diventi un'enorme perdita di tempo.

[..... facilmente ti troverai costretto a fare il preliminare per la nuova casa SENZA aver ancora venduto la tua! :? :?

Cioè potrebbero "COSTRINGERMI" a fare il preliminare senza aver venduto la mia??? E il vincolo allora a che serve? Questo mi preoccupa seriamente!!!!

Il vincolo inserito deve avere una sua data di scadenza. Se alla scadenza indicata non sei riuscito a vendere il tuo immobile, allora non sei obbligato a procedere col preliminare.

INsisti corri a chiedere formalmente se è avvenuta l'accettazione della tua proposta non perdere tempo.

Se c'è l'accettazione sei tranquillo il tutto è vincolato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro