Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Esatto.
Ricordati che in banca hanno i moduli appositi dei bonifici per le detrazioni fiscali.
Silvana
 

jeanni

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
dovrei acquistare un garage per prima casa (non acquistato al momento del'acquisto dell'abtazione). Vorrei sapere se posso usufruire ancora delle detrazioni del 36% ed i passaggi da seguire.
Grazie:ok:
Gianni
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In questo caso, si, puoi usufruire della detrazione fiscale del 36% sull'acquisto, purchè tu lo paghi esclusivamente con bonifico bancario sui moduli appositamente predisposti dalle Banche e lo rendi pertinenziale all'appartamento.

Silvana
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dopo il rogito, di cui dovrai citare gli estremi, farai la comunicazione a Pescara.

Silvana
 

jeanni

Nuovo Iscritto
vediamo se ho capito il tutto:
1) faccio il rogido
2) pago con il bonifico
3) comunicazione a Pescara


Ultimo dubbio: leggevo di una dichiarazione del costruttore sull'effettivo costo dell'immobile; quindi mi chiedo se occorre veramente questa dichiarazione e se il bonifico deve essere fatto di tutto quello che pago al costruttore o solo di quello scritto sulla dichiarazione del costruttore?
Grazie dell'aiuto
Gianni
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il costruttore deve fare la dichiarazione sul costo di costruzione del garage che deve essere riportata nel rogito e il bonifico è meglio farlo solo per il costo di costruzione del garage, per semplicità, e perchè si deve fare su un apposito modulo che le banche hanno predisposto per le detrazioni fiscali.

Silvana
 

simogo81

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
il giorno 16 marzo sono andato direttamente al rogito per la mia nuova abitazione + box. (abitazione cointestata 70% - 30%)
Ho effettuato sempre lo stesso giorno il bonifico tramite il mio conto corrente a nome mio dell'intera cifra riguardante il costo di costruzione del garage.
Il costruttore però ha rilasciato fattura si per l'intero importo del costo di costruzione ma intestata a me e alla mia ragazza (non sposati) specificando le quote di proprietà del 70 e 30 percento.
Devo inviare il tutto a Pescara ma mi sorge un dubbio riguardo alla corretta compilazione delle carte/fattura/bonifico.

Non è che avendo pagato interamente il garage tramite bonifico con il mio conto e avendo però la fattura intestata ad entrambi non mi venga riconosciuta la detrazione del 36% sull'intera somma del garage ma solo sul mio 70%?!?

Non riesco a trovar risposte certe in merito.

Grazie 1000

Simone
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto