• Creatore Discussione Utente Cancellato 83416
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 83416

Ospite
Proposta di acquisto. Non c'è stato un preliminare ma so che la proposta di acquisto lo diventa automaticamente dopo l'accettazione
 
U

Utente Cancellato 83416

Ospite
Perché ancora in agenzia ?
C’era una sospensiva per il mutuo ?
È scaduta ?
Esatto, gli acquirenti stavano cercando di fare il mutuo. Prima scadenza 30/07 che però hanno fatto posticipare con altre scuse al 30/09. Ed hanno ottenuto il mutuo intorno al 24/09.

Da considerare che la proposta di acquisto era stata firmata il 20/05... 4 mesi per fare un mutuo
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Da considerare che la proposta di acquisto era stata firmata il 20/05... 4 mesi per fare un mutuo
Senza pre delibera, in periodo covid , in grossi istituti come Intesa, con periodi lunghi per rogitare, di mesi oggi ne possono occorrere anche più di 5. La cosa inusuale è che l’assegno di caparra sia ancora in agenzia e non nelle vostre mani. Fossi in voi un giretto a prenderlo lo farei.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Mia madre davvero non voleva vendere, ma si è talmente stufata di mio zio che non ne voleva più sapere ed ha firmato qualsiasi cosa le si mettesse davanti... Ora si pente ma a quanto capisco è tardi...

Peccato non sapessimo della prelazione in tempo, perché il nostro problema era che quando proponeva di vendere a noi la casa, la sopravvalutava, quando è ora di vendere a sconosciuti, la regala... 278 mq di casa +3200 mq di terreno con alberi piantati sopra a 143.000 in centro paese... vi dico solo questo... non distante da 3 capoluoghi di provincia... che fregature
Quindi avreste avuto circa 75k cash per ricomprare la parte dello zio?

Se entro luglio non hanno ottenuto il mutuo, si presume che si è arrivati a settembre per volontà delle parti ovvero anche di tua madre, che fino a prova contraria aveva accettato di vendere, e a quel prezzo. Poi c'è anche gente che va a "caccia" di caparre perse dalla controparte... ma non credo sia questo il caso.

Vista la situazione, mi sbrigherei a rogitare. In alternativa tiri fuori 10k e liquidi lo zio con 75k. Se non lo fai, è perchè in cuor tuo sai di non realizzare più di 155k dall'immobile e vorresti tenerlo per questioni affettive.

PS esistono anche agenzie disoneste, ma non mi pare questo il caso. Chiedo ai moderatori di cambiare il titolo.
 
U

Utente Cancellato 83416

Ospite
Quindi avreste avuto circa 75k cash per ricomprare la parte dello zio?

Se entro luglio non hanno ottenuto il mutuo, si presume che si è arrivati a settembre per volontà delle parti ovvero anche di tua madre, che fino a prova contraria aveva accettato di vendere, e a quel prezzo. Poi c'è anche gente che va a "caccia" di caparre perse dalla controparte... ma non credo sia questo il caso.

Vista la situazione, mi sbrigherei a rogitare. In alternativa tiri fuori 10k e liquidi lo zio con 75k. Se non lo fai, è perchè in cuor tuo sai di non realizzare più di 155k dall'immobile e vorresti tenerlo per questioni affettive.

PS esistono anche agenzie disoneste, ma non mi pare questo il caso. Chiedo ai moderatori di cambiare il titolo.
In realtà alla fine dei conti con le spese che l'agenzia ci ha dato in più dopo aver firmato la proposta di acquisto, saremmo arrivati a 68 k.

Questa è una delle ragioni per cui dico che non è onesta.

Presa in carico a 150k di cui già i fratelli non erano contenti se considerate che mio zio a me la voleva dare minimo a 90k la sua parte e non meno... Poi con proposta di acquisto sono scesi a 143k perché i venditori hanno fatto una scenata e stavano per uscire... e sicuramente non erano felici di 143k ma l'agenzia ha insistito.

Mesi prima di avere la copia dei documenti firmati e spese inutili aggiunte.
Se questa agenzia non è disonesta, non oso immaginare :)
 
U

Utente Cancellato 83416

Ospite
Inoltre è quello che volevamo fare, liquidare tutti e ciao... ma mio zio dice che a noi non la vuole vendere più (o per lo meno non allo stesso prezzo di ora). Con noi mette un margine nonostante dovrebbe farci uno sconto visto che per 2 anni sua madre è vissuta in casa nostra mentre lui si faceva beatamente vacanza al mare e in montagna.
 
U

Utente Cancellato 83416

Ospite
Potrei quindi nel caso di recesso da questo contratto con l'agenzia pagando chi c'è da pagare, far valere il diritto di prelazione con mio zio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto