P

prisco79

Ospite
ma ancora una volta torni a negare le mie affermazioni sulla base di tuoi convincimenti senza darmi il beneficio del dubbio

Ma non eri tu quello?:)
Io non ho negato, leggi bene. Ho detto che succede (ne succedono tante...) ma che sia la prassi (che significa la maggior parte delle volte) sul serio, chiedi dove vuoi, non è così. Anch'io posso aver avuto accheffare con tante ma tante agenzie che non hanno mai atteso più di 5 giorni. Cioè, onestamente, se non ci sono problemi di distanza, contrattempi, malattia, ripensamenti, e tutto va normalmente, nessuno attende 2 mesi di default, non c'è beneficio.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma non eri tu quello?:)
Io non ho negato, leggi bene. Ho detto che succede (ne succedono tante...) ma che sia la prassi (che significa la maggior parte delle volte) sul serio, chiedi dove vuoi, non è così. Anch'io posso aver avuto accheffare con tante ma tante agenzie che non hanno mai atteso più di 5 giorni. Cioè, onestamente, se non ci sono problemi di distanza, contrattempi, malattia, ripensamenti, e tutto va normalmente, nessuno attende 2 mesi di default, non c'è beneficio.

Allora non mi sono spiegato bene, non è la prassi per le agenzie in genere, ma per alcune appartenenti ad alcune catene. ;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono d'accordo, ma non pensi che senza esclusiva, ci sia il rischio di perdere capra e cavoli ?

Nel caso in questione, sembra proprio che ci sia un'altra agenzia che lo vende addirittura a 10.000 euro in meno... è una bella scommessa prendersi due mesi !

Silvana
 

Fratta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non conoscete quel meccanismo psicologico che scatta in una persona quando tende a fidarsi?
Ci sono persone nel mondo che grazie a questo meccanismo fanno i soldi, anche sulla pelle di persone di cultura elevata e senno sicuramente comprovato (Il maddof dei parioli?)...
Trovo veramente poco delicato e anche poco lungimirante per un agente immobiliare fare queste osservazioni a un cliente, anche se è un cliente di un altro agente...
Chiaro che anche lui adesso sa che ha sbagliato, ma vuoi che esca di qua pensando che farà sempre male a fidarsi di un agente immobiliare o vuoi che capisca che ci sono differenti modi di fare questo mestiere?
Che cosa significa l'appunto che gli stai facendo? Quale utilità porta?
LA solidarietà che sicuramente senti nei suoi confronti è la prima cosa che dovresti dimostrargli, il volergli rovesciare le responsabilità contro è invece un atteggiamento che non è consigliabile per far amare la tua categoria.
Lo sa benissimo che ha sbagliato, ma non a firmare i 60 giorni, ma a fidarsi di quell'agente immobiliare.
Secondo me si dovrebbe cercare di fagli capire che è un errore di un individuo e non di una categoria.
Ma il dirgli "dovevi stare attento" (cosa vera quanto ovvia), secondo me lo aiuta poco a rientrare con fiducia in un altra agenzia, perchè si sentirà lasciato solo e leggerà l'avvertimento come una specie di assoluzione, comunque, per il collega.
Vi ricordo che entrano nelle vostre agenzie per esser tutelati, non per esser derisi per essersi fidati di voi.
Capisco che TU non ti saresti comportato così, ma la responsabilità dovresti caricartela, come componente della categoria, anche nei comportamenti e nei modi di rispondere, a quanto scrivi io sarei propenso a fraintendere, se non usassi il beneficio del dubbio.
Io la penso così.
Ora siete liberi di darmi dell'arrogante :D

Perdonami Pensoperme ma mi sento di darti dell'errogante!
Non credi che proprio "agenti immobiliari" come quello in cui si è imbattuto Slevin siano quelli che rovinano la reputazione della categoria o forse credi siano le battute o i commenti su un forum come questo?
Inesperienza dell'agente? NO, credo ci sia un tentativo di tenere il cliente sulla graticola e che nella peggiore delle ipotesi intascare il 50% DELLE PROVIGIONI (cioè ciò che Slevin avrebbe cmq dovuto in caso di conclusione).
Quella di Mazzoni Maurizio è solo una riflessione sul "perchè" si fanno cose apparentemete inutili. Perdere 60 gg per Slevin significa cmq perdere soldi e tempo e questo credo dispiaccia a chiunque. Pertanto credo che questo sia anche un atto di solidarietà verso un "cliente".
 

slevin

Nuovo Iscritto
Confermo. La banca mi ha detto chiaro e tondo che i tassi dei mutui stanno crescendo e nell'arco di un paio di mesi potrei ritrovarmi a pagare magari quei 50 euro al mese in piu x vent'anni... Mica ridere. E perche'? Perche' lui deve fare l'asta... MAH.
Inoltre scusate ma l'AI non dovrebbe MEDIARE? questo implica che il suo lavoro consista nel trovare una via di mezzo che accontenti sia chi vende sia chi acquista. Sono cliente quanto chi vende, quindi mi piacerebbe si facesse ANCHE IL MIO di interesse. Sbaglio forse?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, non sbagli, anche se in questo caso, credo che, più che tutelare il venditore, stia tutelando se stesso e la sua mediazione al 100%...
E' chiaro, secondo me, che sta cercando di portare a casa una proposta più consona ai suoi interessi :confuso::occhi_al_cielo:

Silvana
 

slevin

Nuovo Iscritto
No, non sbagli, anche se in questo caso, credo che, più che tutelare il venditore, stia tutelando se stesso e la sua mediazione al 100%...
E' chiaro, secondo me, che sta cercando di portare a casa una proposta più consona ai suoi interessi :confuso::occhi_al_cielo:

Silvana
Credo anche io.
In fondo maggiore e' il prezzo e maggiori sono le provvigioni che prende da chi compra e da chi vende, no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto