1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. svankmajer

    svankmajer Membro Junior

    Privato Cittadino
    Nel caso si firmi un compromesso con la formula classica "si impegna a comprare per sé o per altri da definirsi", significa che entro il rogito chi ha firmato il compromesso può indicare un altro intestatario per la casa?

    Nella fattispecie: mia moglie ha firmato un compromesso; non sapevamo che io, avendo appena venduto la prima casa, avrei avuto possibilità di credito d'imposta (pensavamo fosse limitato all'arco dei cinque anni, mentre noi avevamo comprato casa 12 anni fa). Abbiamo ora 2 mesi di tempo prima del rogito, non ci sono mutui di mezzo; possiamo tranquillamente comunicare al notaio i miei dati come acquirente e quindi intestare la casa a me, come pare intendere la formula "per sé o per altri..."?

    Grazie in anticipo a tutti.
     
  2. MaxMatteo

    MaxMatteo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Certo che si, potete farlo tranquillamente senza poter trovare opposizione da parte del venditore.
     
    A svankmajer piace questo elemento.
  3. svankmajer

    svankmajer Membro Junior

    Privato Cittadino
    Grazie mille!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina