E

enzo6

Ospite
Mi pare di parlare arabo: i comparabili saranno FORNITI di planimetria, quindi chi prenderà le misure? IL PERITO: ;)
Il cittadino nel caso, semmai, misurerà UNA parete, per vedere se la planimetria è in scala ho bisogno di avere una misura reale, no? ;) O dobbiamo andare di persona? Non vuoi dare aiuto all'esperimento, ma pretendi di dettarne le condizioni... ;)

Proprio non ci capiamo "chi" estrae dalla planimetria i mq commerciali visto che non stanno da nessuna parte?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
IL PERITO! E NON SARANNO mq COMMERCIALI! ;) GLi mq commerciali sono STIME nelle STIME. Gli mq commerciali (uni 10750 o 138/98?) sono coefficienti che non hanno senso in una stima, perchè dicono che un balcone su piazza del popolo vale come il balcone sulla parte opposta.

Non ci capiamo perchè la domanda è ovvia! Chi lo deve fare il cittadino? :D
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Appartamento_vendita_Milano_foto_259871017.jpg


via cagliero milano mq 145.......io il prezzo in vendita lo so ma non ve lo dico :innocente:
in discrete condizioni: ingresso, soggiorno doppio, cucina abitabile, 3 camere, 2 bagni, 2 balconi, cantina. Piano 6°. Già Libero.


aspetto di ingrandire la mia planimetria che non si vede una cippa, troppo piccola o di farvi un disegno.............non e' facile............devo vedere come fare.................
sto cercando di fare un bel disegnino .....................poi vi daro' la misura reale della parete........
un po' di pazienza.................:shock::innocente:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Vedi l'allegato 3755

via cagliero milano mq 145.......io il prezzo in vendita lo so ma non ve lo dico :innocente:
in discrete condizioni: ingresso, soggiorno doppio, cucina abitabile, 3 camere, 2 bagni, 2 balconi, cantina. Piano 6°. Già Libero.


aspetto di ingrandire la mia planimetria che non si vede una cippa, troppo piccola o di farvi un disegno.............non e' facile............devo vedere come fare.................
sto cercando di fare un bel disegnino .....................
Stai tranquillo, tu prepara.... tanto fino a quando non ci sono comparabili non si fa... ;) ora si aspetta MAssimoca per la terza compravendita e si parte ... Mica si può fare tutto noi, ci vuole collaborazione. Io qua cosa devo comparare, la baita sul lago, il cottage... ;)
 
E

enzo6

Ospite
IL PERITO! E NON SARANNO mq COMMERCIALI! ;) GLi mq commerciali sono STIME nelle STIME. Gli mq commerciali (uni 10750 o 138/98?) sono coefficienti che non hanno senso in una stima, perchè dicono che un balcone su piazza del popolo vale come il balcone sulla parte opposta.

Non ci capiamo perchè la domanda è ovvia! Chi lo deve fare il cittadino? :D

In pratica mi dai dicendo che tutte le misurazioni appartamenti analizzati e comparabili saranno fatte da un perito?
Corretto?
Non saranno mq commerciali ma saranno......
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vedi l'allegato 3755

via cagliero milano mq 145.......io il prezzo in vendita lo so ma non ve lo dico :innocente:
in discrete condizioni: ingresso, soggiorno doppio, cucina abitabile, 3 camere, 2 bagni, 2 balconi, cantina. Piano 6°. Già Libero.


aspetto di ingrandire la mia planimetria che non si vede una cippa, troppo piccola o di farvi un disegno.............non e' facile............devo vedere come fare.................
sto cercando di fare un bel disegnino .....................poi vi daro' la misura reale della parete........
un po' di pazienza.................:shock::innocente:
Consiglio:
prendi la misura più lunga possibile, ad esempio la lunghezza del terrazzo esterno
in questa maniera si riduce l'errore nella misurazion;)
se fosse disponibile andrebbe meglio anche una diagonale, importante è che sia la misura reale più lunga che si possa prendere.
potremmo prendere la larghezza della porta che è uno standard ma è troppo piccola
lo stesso valga per i comparabili :fico:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
In pratica mi dai dicendo che tutte le misurazioni appartamenti analizzati e comparabili saranno fatte da un perito?
Corretto?
Non saranno mq commerciali ma saranno......

un pò di pazienza e vedrai ;)

saranno mq commerciali confrontabili :ok:
perchè la misurazione è stata eseguita dalla stessa persona, con lo stesso metodo, con lo stesso strumento :fico:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non saranno metri quadri commerciali come li intendi tu. ;) Abbi pazienza. Come mai tutta codesta ansia nel cercare qualche punto debole? :D
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ppm scrive "non saranno mq commerciali", tu dici il contrario.

non dico il contrario, leggi bene

dico

mq commerciali confrontabili :ok:

ti stavo aspettando ... ;) siete prevedibili ... lo dicevo appunto prima ... dalle spanne a spaccare il capello in 4 ... e poi dite di me :risata:
comunque piuttosto che a spanne meglio così :ok:
:stretta_di_mano: va bene essere precisi sui contenuti, ottimo :stretta_di_mano:

a risposta del quesito ribadisco e specifico:

non c'è alcun errore da parte di nessuno :ok:
ci sono i mq commerciali ... ognuno come gli pare :ok:
ci sono i mq commerciali confrontabili ... per i motivi spiegati sopra :ok:
:p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto