STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Ma ...sarò brevissima...ci vuole un esercito di ...esperti.... e una settimana come minimo per ...stimare un appartamento????

Io , in questo assolutamente PRIMITIVA, ripenso con nostalgia e tanta stima...a quei grandi Mediatori che....non avevano mai l'ambizione di fare una stima in qualunque luogo d'Italia, perchè la stima la facevano a la fanno solo nei luoghi che VIVONO.
Ma di cui sonoscono tutto proprio tutto, per cui....tornando all'esempio di CCC (mi pare sia lui, chiedo venia se confondo) ...un appartamento in zona prosti-trans...lo sanno bene che è in zona prosti-trans e defalcano quel tot che lo scomodo comporta...anche se gli parli dell'appartamento al telefono: senza manco bisogno di vederlo....già sanno che vale tot meno tut!!!!

Però sto davvero facendo il tifo perchè questo esperimento on line si compia!!!!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
porta la tua idea, visto che tu riesci a farlo più velocemente e meglio esponi il risultato della tua valutazione :ok:

qui nessuno vuole insegnare niente a nessuno siamo qua per confrontarci e portare ognuno le proprie esperienze e conoscenze :stretta_di_mano:

quindi esponi la tua idea visto che hai il risultato in mano ... perchè NON VUOI dirlo :^^: e poi lo confronteremo con le altre
allora potrai dire di AVER VOLUTO contribuire pure te al successo dell'iniziativa ... diversamente vuol dire che NON HAI VUOI
nessun obbligo, come sempre ;)
io invece ti dico ( che nonostante la cosa non mi affascini piu' di tanto ) che la cosa mi incuriosisce molto e attendo con ansia i risultati che mi auguro di cuore siano positivi e propositivi
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
io invece ti dico ( che nonostante la cosa non mi affascini piu' di tanto ) che la cosa mi incuriosisce molto e attendo con ansia i risultati che mi auguro di cuore siano positivi e propositivi
Andrea, era l'unico modo di finire l'epopea degli ivs su immobilio. :D Siccome odio chi ragiona senza coscienza delle cose, mi son prestata a tirare fuori il punto. Ora ci siamo. Non si otterrà quasi nulla di sicuro, visto che chi è poco incline a ragionare, non ragionerà lo stesso sui fatti (abbiamo l'invasione di questi ultimamente, evidentemente non vi bastavo io), ma almeno avremo messo qualcosa di concreto sul forum... ;)
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Non è così, è evidente :innocente:

neppure io sono di Milano eppure mi metto a disposizione per applicare il metodo che utilizzo
SE VUOI puoi farlo pure te
SE NON VUOI pazienza, rimarrà il fatto che non vuoi condividere il tuo metodo con altri ... in questo caso ne hai la possibilità concreta ... e basta ... senza polemica

Ma scusa, garby: io NON scherzo per niente quando dico che "faccio il tifo per questa verifica on line , e non vedo l'ora di vederne i risultati!".
NON scherzo!!! (come posso dimostrarlo?) .

Di sicuro...a me (me proprio io) oggi, non interessa particolarmente neanche fare valutazioni nelle mie zone, e figurarsi a Milano o Pavia (il Tempo ...vale, Garby, vale!!!! Nun se pò sprecà!!!!) .
E l'ho sempre ammesso , ma lo ripeto: non credo assolutissimamente che possano darsi valutazioni attendibili se non...conoscendo il territorio e il mercato ...palmo a palmo!
Però posso sbagliare e - grazie a voi - scoprire che dietro l'angolo c'è una fantastica professione che permette di campare valutando sul globo terrestre!
Garby : ben venga!!!!!
E' una chance per tutti, no? Potrebbe esserlo anche per me, perchè no?
Ma..prima di investire il mio tempo in un corso da sommelier....mi curerei di accertare se vivo in una zona in cui si consuma Vino.... e così un po' per tutto...

Io attendo e vi faccio i miei migliori auguri di poter dimostrare ciò che tu vuoi dimostrare! ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
tanto ci vuole ... :applauso:

l'invito vale pure per te Andrea ;)

mi farebbe particolarmente piacere che partecipassi attivamente pure te :stretta_di_mano:

alla discussione finale ci sarà da salvarsi dagli attacchi ... vedrai ...
in fase di costruzione del caso credo ci possa essere (FORSE) un pò di più calma per confrontarsi sul metodo perchè, vedrai, tutti attendono il risultato per calcolare la differenza, ma il problema non è là ;)
Carlo "ti seguo con affetto ";)...ma sono della vecchia scuola ( e di solito non sbaglio :innocente: ) con base pratica del luogo dove la si applica, ma questo non mi preclude la curiosita' e aperto a tutte le innovazioni :ok:. Infatti ammiro all'inverosimile il metodo MLS all'americana, con le pubblicazioni costanti giornaliere dei valori reali di vendita e con i tempi degli stessi, ma noi essendo brontosauri dell'immobiliare possiamo solo ammirare o affiliarci alla banca sparkasse:risata:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Carlo "ti seguo con affetto ";)...ma sono della vecchia scuola ( e di solito non sbaglio :innocente: ) con base pratica del luogo dove la si applica, ma questo non mi preclude la curiosita' e aperto a tutte le innovazioni :ok:

Tra l'altro la tua "scuola" non ne verrebbe minimamente intaccata... ;) ANZI... semmai sarebbe difficile per chi è nuovo nuovo o chi non ha studiato bene farsi passare come bravo quanto te... inoltre partendo da dati veri è oggettivamente più difficile sbagliare... se ci aggiungi l'expertise....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto