pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Su che basi? MI spieghi come mai una stima fatta sulla base del nulla assoluto dovrebbe esser differente da una stima fatta su basi comprovabili nei confronti del venditore? :D
(si sta ragionando al contrario, ma va bene.. mi adeguo)
Non sono incontestabili perchè? Chi deve contestarli? Le stime che fai ora non le contestano? E se le contestano tu come le giustifichi?
Se sono dati reali di compravendite non puoi contestarli puoi contestare il metodo e i calcoli, ma dovrai rifarli... ma scusa, quando vai dal dottore contesti le sue diagnosi guardando le analisi del sangue? :D certo per chi pensa in modo soggettivo è difficile uscirne... puoi dire solo "ma a me non interessa", ma su questo presupposto allora, perchè fare le stime? :D Fate decidere direttamente il proprietario e stop.

Che senso ha l'obiezione "ma tanto il proprietario non ci crede" ?

Se puoi provare intanto come hai fatto la stima è già un passo avanti, fallo con ivs, fallo senza, ma fallo, altrimenti sei un parolaio, con pochissima credibilità, e chiunque si affacci sul mercato delle agenzie avrà la stessa credibilità, come infatti sta accadendo, d'altronde si parla di opinioni... ;)

LA cosa ridicola è che si giustifica l'attuale situazione, che è ai limiti dello scandalo, con il fatto che la cosa non verrebbe apprezzata o capita... ma cosa c'entra? :D

Sai quante cose che non vengono apprezzate e capite subito portano conseguenze enormi col tempo?

La scusa che con gli ivs non si riesce a avere una credibilità è ridicola, quando si persiste a usare metodi che di sicuro non la daranno mai, se non a livello simile a come si valuta uno più o meno esperto nella rabdomanzia.

Questo è innegabile.

Poi il mercato è altra roba, chiaro. ;)

Facendo un assurdo il modo di pensare assomiglia a "siccome sono tutti ladri, rubo anch'io" seguito dal "in questo paese sono tutti disonesti, maledizione". Ti ricorda nulla?
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Facendo un assurdo il modo di pensare assomiglia a "siccome sono tutti ladri, rubo anch'io" seguito dal "in questo paese sono tutti disonesti, maledizione". Ti ricorda nulla?


........... terra terra chissà che ........il tuo i.v.s puoi farlo uguale nei quartieri spagnoli a napoli e a a boston o le normative dei 2 stati sono "leggermente" con un omogenietà inesistente ??? .................. ecco che l'assurdo che sono tutti ladri ricorda eccome che pensarlo non guasta.................;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
........... terra terra chissà che ........il tuo i.v.s puoi farlo uguale nei quartieri spagnoli a napoli e a a boston o le normative dei 2 stati sono "leggermente" con un omogenietà inesistente ??? .................. ecco che l'assurdo che sono tutti ladri ricorda eccome che pensarlo non guasta.................;)
Omeogeneità.. ma cosa stai farneticando? :D Se non ti capisco non posso risponderti. evidentemente le tue nozioni superano le mia di molto, quindi direi di sorvolare. Con l'mca o gli altri metodi puoi valutare anche in burundi, se hai comparabili... I concetti sopra magari, dimenticando gli ivs... parliamo di quello di cui si stava parlando prima della tua interruzione...
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
........territori omogenei come popolazione, sistema legislativo territorio ecc i latini NON sono anglosassoni in nulla.....................;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
.mi arrendo..............:D
CI credo. ;) Ma rispondi, almeno a questo: cosa c'entra con gli ivs quanto hai detto sopra?

E sopratutto, come è che una stima fatta a membro di canide come quelle di ora sarebbe peggio di una fatta con un processo e un metodo trasparente e ricostruibile da chiunque in qualsiasi momento?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto