Mil

Membro Senior
Mil mi deludi perché sei un professionista, e mi lascia perplessa questo tuo accanimento terapeutico, proprio perché sei un professionista e dovresti conoscere l'importanza delle figure in campo.

Non devo capirla io l'importanza della figura. La deve capire la gente.
Ad oggi i venditori si affidano per necessità dettata da mancanza di tempo e gli acquirenti troppo spesso rimangono invischiati in problematiche aggiuntive, anzichè trovare un appoggio in una situazione di acquisto.
Non sono io che lo dico, purtoppo sono i fatti. E me ne rammarico, perchè è proprio il sistema, che non va.
 

Mil

Membro Senior
pensa che ora gli architetti si occupano pure delle aiuole .... in un mio cantiere ne ho trovato uno che si occupa del verde condominiale ......

scusa....l'architettura dei giardini esiste dall''700. Il verde era una componente essenziale dell'urbanistica che si è persa (guarda dalla finestra per rendertene conto)
Poi si sa...oggi le cose vanno diversamente.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
scusa....l'architettura dei giardini esiste dall''700. Il verde era una componente essenziale dell'urbanistica che si è persa (guarda dalla finestra per rendertene conto)
Poi si sa...oggi le cose vanno diversamente.
mavalà non stiamo mica parlando di giardini all'italiana ..... su Mil, fai il bravo.[DOUBLEPOST=1402579595,1402579517][/DOUBLEPOST]
Effettivamente mil, generalizzi un po' troppo, quel che dici è vero troppo spesso, non sempre
sempre sempre ... ma è cambiata anche per loro l'aria .... quindi c'è poco da generalizzare.
 

Mil

Membro Senior
Effettivamente mil, generalizzi un po' troppo, quel che dici è vero troppo spesso, non sempre ;)

sarà....ma io questa cosa dei portali la prevedevo anni fa. Come avvisavo della gente stufa di essere trascinata in giro per case che non ha chiesto di vedere.
Sarà che ho ragione?
Poi lo so...mediare vuol dire non poter in nessun modo intervenire per cambiare, non puoi metterci del tuo. E si tenta di avvicinare l'inavvicinabile..si prova.
Però se i risultati sono l'allontanamento della clientela forse è il caso di porsi degli interrogativi.[DOUBLEPOST=1402579852,1402579724][/DOUBLEPOST]
mavalà non stiamo mica parlando di giardini all'italiana ..... su Mil, fai il bravo.

ma non mi dire....strano. Con il buon gusto che c'è in giro e l'estetica delle costruzioni pensavo fosse una componente integrante. Povero collega...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
sarà....ma io questa cosa dei portali la prevedevo anni fa. Come avvisavo della gente stufa di essere trascinata in giro per case che non ha chiesto di vedere.
Sarà che ho ragione?
Poi lo so...mediare vuol dire non poter in nessun modo intervenire per cambiare, non puoi metterci del tuo. E si tenta di avvicinare l'inavvicinabile..si prova.
Però se i risultati sono l'allontanamento della clientela forse è il caso di porsi degli interrogativi.

Allora vediamo se capisco bene: "non si vende perché la gente non ha soldi ma bisogna porsi delle domande per cambiare il modo di fare l'AI".
Ma non ti viene il dubbio che piu' scrivi è piu' ti contraddici, ma soprattutto scrivi qualcosa di costruttivo.
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche io ho vissuto, con meno esperienza di @oris, la nascita di un portale associativo, ma non è decollato. Usavo un gestionale-mls dove condividevamo solo noi... Ha ragione oris, la soluzione attuabile è quella di collaborazioni locali, con mezzi semplicissimi, addirittura rudimentali,come scambiarsi le schede immobili tra colleghi "fidati". Iniziamo da qualcosa....
È la natura stessa della piccola agenzia, che limita l'orizzonte a domani,al massimo al fine mese. I grandi gruppi già lavorano in tutt'altro modo
 

Mil

Membro Senior
Allora vediamo se capisco bene: "non si vende perché la gente non ha soldi ma bisogna porsi delle domande per cambiare il modo di fare l'AI".
Ma non ti viene il dubbio che piu' scrivi è piu' ti contraddici, ma soprattutto scrivi qualcosa di costruttivo.

Non è contraddirsi. La gente che PUO' comprare e che E' interessata si conta sulle dita di una mano. Se la stressi facendo l'Agenti Immobiliari petulante e facendola girare tra appartamenti e villette con caratteristiche che non le interessano perdi clientela.
La voce gira, si dice che l'Agenti Immobiliari fa perdere solo tempo quindi: numero uno non so se ti stai accorgendo che la gente vuole una marea di informazioni preliminari, numero due se sbotta manda al diavolo le agenzie.
Poi se sono io che mi contraddico...vedi tu. Ma il mercato evidentemente certe storture le nota, se poi si lamenta con i tecnici, ti pare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto