PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mmmh.. in realtà ancora non ha accettato l'opera del mediatore.
Come ha detto Rosa il mediatore è stato interpellato dal proprietario, anzi da uno di questi...

Altro è se poi fa proposta attraverso di esso, non tanto perchè così facendo si verifichi una sorta di "nesso", ma solo perchè se si serve dell'opera del mediatore in prima persona, difficile dire "non lo pago".

Quindi, o rifiuta di avere a che fare con l'agente, dicendo "io tratto con te, l'agente te lo paghi, è un tuo consulente" o ne accetta implicitamente l'opera e lo paga.

Per l'agente sarà difficile chiedere soldi, visto che è stato inserito dalla parte venditrice, l'acquirente può continuare le trattative rifiutandone l'opera.

Be' ormai...

E' andata piu' volte in agenzia.

Per raccogliere informazioni e financo a fare la proposta.

Per la poca limpidezza questa proposta non e' stata fatta.

Ti credo.

Vuole sindacare su chi ha firmato un contratto che non la riguarda.

Un proprietario, ha pieno titolo di firmare un contratto, che riguarda un suo bene.

Detto questo, appare evidente, che tra i due venditori non corra un buonissimo rapporto.

Tuttavia ciascuno di loro dimostra di voler vendere.

Uno (correttamente) ha firmato il mandato e delegato un mediatore.

L'altro, fa' entrare chiunque in casa, sovrapponendosi al conproprietario e all'agenzia, pur di vendere.

Generando confusione.

Probabilmente, di quest'ultimo, c'e' poco da fidarsi.

Dovrebbe apparire cosi' limpido...
 

Filippam

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
...in realtà quello che ha messo l'annuncio autonomamente e preso appuntamento per la visita è lo stesso che ha firmato il mandato...anche in nome e per conto dell'altro (che era impossibilitato a farlo)
 
S

smoker

Ospite
Posso agire privatamente visti tutti i vizi che ci sono?

Quali vizi? il mediatore non ha bisogno di incarichi e mandati espliciti per lavorare e chiedere la provvigione... l' unico obbligo è di rendere consapevoli le parti che è un mediatore immobiliare, cosa che ha fatto.... la parte che non intende avvalersi del mediatore, prima di prendere qualsiasi iniziativa, deve rifiutare l' intervento del mediatore stesso... qualora non facesse ciò deve sopportarne le conseguenze....

Smoker
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Filippam , sei sicuro che quando hai sentito per la prima volta il proprietario dell’immobile nella telefonata non ti ha detto che però vendeva tramite agenzia ? Per caso sul portone della casa vi è un cartello del mediatore ? Azzardo …. Non è per caso che tu hai fatto informazione in loco e sei riuscito a sapere il nominativo del proprietario ? Scusa se il mediatore è un incomodo per tutti perché era presente alla tua visita e soprattutto perche hai firmato la dichiarazione di visita ? La tua storia è molto contorta ..….. e a pensar male non si va in paradiso ma alle volte ci si azzecca . Un saluto
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non mi sostituisco a nessuno.
Lo so e lo dico perchè quest'ultimo me lo ha confermato, anzi avrebbe sperato anche in 10.000 di quelli che stiamo concordando.
Ma ancora non mi avete risposto. Posso agire privatamente visti tutti i vizi che ci sono?

certo che puoi.
poi però aspettati una raccomandata da parte del legale dell'immobiliare che ti intimerà di pagare.
in caso doveste adire a vie legali, quasi certamente sarai la parte soccombente.
 

Filippam

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Filippam , sei sicuro che quando hai sentito per la prima volta il proprietario dell’immobile nella telefonata non ti ha detto che però vendeva tramite agenzia ? Per caso sul portone della casa vi è un cartello del mediatore ? Azzardo …. Non è per caso che tu hai fatto informazione in loco e sei riuscito a sapere il nominativo del proprietario ? Scusa se il mediatore è un incomodo per tutti perché era presente alla tua visita e soprattutto perche hai firmato la dichiarazione di visita ? La tua storia è molto contorta ..….. e a pensar male non si va in paradiso ma alle volte ci si azzecca . Un saluto

domus mp immobiliare, io ho preso appuntamento con il proprietario e non mi aveva anticipato che ci fosse stato anche un rappresentante dell'agenzia immobiliare e che vendeva tramite agenzia, l'annuncio era inserito da privato, sul portone non mi sembra di aver notato cartelli. io ho firmato perchè esattamente non avevo capito di cosa si trattasse e non ho avuto nemmeno una copia del foglio (un foglio con una tabella delle persone che aveva visto la casa con i contatti e niente di più).
in realtà non sono nemmeno riuscita a trovare online annunci messi da quell'agenzia.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
domus mp immobiliare, io ho preso appuntamento con il proprietario e non mi aveva anticipato che ci fosse stato anche un rappresentante dell'agenzia immobiliare e che vendeva tramite agenzia, l'annuncio era inserito da privato, sul portone non mi sembra di aver notato cartelli. io ho firmato perchè esattamente non avevo capito di cosa si trattasse e non ho avuto nemmeno una copia del foglio (un foglio con una tabella delle persone che aveva visto la casa con i contatti e niente di più).
in realtà non sono nemmeno riuscita a trovare online annunci messi da quell'agenzia.
perdonami, ma a te questo non interessa.
il venditore ha deciso di avvalersi di un intermediario? si.
te l'ha palesato prima che prendeste alcun accordo? si.

non c'è altro da dire.
la casa viene venduta per il tramite dell'agente.
se ti interessa bene; altrimenti passa oltre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto