Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In realtà avrei voluto passare attraverso l'agenzia, ma quando sono andata mostrando un allegato che mi garantisse non lo ha voluto inserire. quindi non ho fatto nessuna proposta
non ispira fiducia perchè ho visto assegni di vecchie proposte (altamente sotto il valore dell'immobile) che i proponenti non si sono ripresi. Nel momento in cui uno lasciasse un assegno a garanzia e l'offerta non venisse accettata la prima cosa che farebbe, teoricamente, è andarsi a riprendere l'assegno.

Per me questo va oltre, @Rosa1968
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok ora é chiaro. Vediamo se riusciamo a fare chiarezza.
Filippa come sei venuta a conoscenza di questo immobile e cosa volevi venisse inserito in proposta. Che garanzie volevi? Erano riferite alla mediazione?
Perché hai scritto sarei andata in agenzia. Sei venuta a conoscenza perché c'era un cartello sul posto e da brava persona hai fatto ricerche private?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
però, scusate, giriamola in un altro modo.

il venditore conferisce mandato all'agenzia; mandato in esclusiva.
l'agenzia fa il suo lavoro e pubblicizza l'immobile.

diciamo che il potenziale acquirente o per caso (il passaparola di cui sopra) o per "caso" (la classicissima "triangolazione" delle foto), individua l'immobile e il relativo proprietario e lo contatta direttamente.

in questo caso l'intermediario andrebbe a "rifarsi" sul solo venditore? uhm.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto