The_Mod

Nuovo Iscritto
Ancora una volta grazie a tutti.
Purtroppo oltre alla copertura di eternit molte altre cose che, da promessa verbale prima della firma del contratto di locazione, dovevano essere sistemate, alla data della decorrenza non erano state fatte. Porte su esterno con larghe fessure e scrostate, una finestra a piano terra impossibile da chiudere per mancanza della relativa maniglia e con l'imposta esterna (su pubblica via) impossibile da bloccare per rottura del relativo chiavistello, tutte le porte interne prove di maniglie e parzialmente carteggiate ma non riverniciate, sciaquone del bagno visibilmente rotto ed inutilizzabile. Senza contare le condizioni pietose delle pareti con tasselli e buchi ben visibili da stuccare, una camera da letto da ristuccare e carteggiare prima dell'imbiancatura, impianto elettrico "rifatto a nuovo" con giunti elettrici a vista (senza protezione) e presa multipla di alimentazione caldaia appoggiata esattamente sopra il rubinetto del gas. Molte cose non erano visibili prima a causa dei mobili che li coprivano o nascondevano. Altri difetti erano da sistemare nelle 2 settimane prima della decorrenza contratto, ma sono ancora lì come prima.
Insomma, ho deciso di recedere dal contratto di locazione per inadempienza contrattuale ed ho riconsegnato le chiavi dello stesso alla proprietà, chiedendo contestualmente la restituzione della cauzione versata. L'intermediatore ha assistito ad ogni passaggio e constatazione rimanendo assolutamente neutrale.
La somma versata a cauzione non è ancora nelle mie mani (la proprietà dice che deve valutare le eventuali responsabilità), ed ora mi restano 3 settimane in meno per risolvere un problema che era già urgente prima!
Mi auguro miglior fortuna e parto nuovamente alla ricerca di una casa adatta da prendere in affitto.
Buona serata e buon lavoro a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto