alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho acquistato un immobile come prima casa e dovrei darlo in affitto ma è possibile farlo senza perdere le agevolazioni fiscali per la prima casa e la residenza posso lasciarla nella prima casa? grazie a chiunque puo darmi informazioni
 

barsotti armando

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in linea generale certamnete si in quanto l'agevolazione fiscale ai fini imposta di registro per acquisto della prima casa in "primis" richiede che il contribuente acquirente sia residente nel comune dove è ubicato l'alloggio stesso mentre le agevolazioni di credito imposta per la detrazione degli interessi passivi relativi al l mutuo finalizzato all'acquisto obbligano la residenza nell'alloggio stesso oggetto di acquisto e mutuo ma attenzione se le agevolazioni acquisto prima casa fossero state chieste per il riacquisto e magari usando anche il credito d'imposta prima casa la disposizione di legge obbliga il contribuente anche ai fini imposta di registro a abiatre questa nuova casa acquistata in regime di agevolazione ai fini imposta di registro
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
in linea generale certamnete si in quanto l'agevolazione fiscale ai fini imposta di registro per acquisto della prima casa in "primis" richiede che il contribuente acquirente sia residente nel comune dove è ubicato l'alloggio stesso mentre le agevolazioni di credito imposta per la detrazione degli interessi passivi relativi al l mutuo finalizzato all'acquisto obbligano la residenza nell'alloggio stesso oggetto di acquisto e mutuo ma attenzione se le agevolazioni acquisto prima casa fossero state chieste per il riacquisto e magari usando anche il credito d'imposta prima casa la disposizione di legge obbliga il contribuente anche ai fini imposta di registro a abiatre questa nuova casa acquistata in regime di agevolazione ai fini imposta di registro



Questa non la sapevo, mi riguarda nel dettaglio.

Grazie
 

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buona sera a tutti,
Sono Alessandra ... come definirmi ? quella che ha aperto l'account Alessandra, sono un Agente Immobiliare di Ferrara non una "precaria" o una che "acquista immobili per investimento" !!! Ma c'è qualcuno che invia messeggi con il mio account chi è ? come è possibile ? chi sei ? perchè tutti i messaggi sembrano inviati da me ? Ho contattato il Custode è mi dice che la cosa è impossibile secondo lui eppure la cosa è accaduta e mi scoccia molto !:rabbia:

LA VERA ALESSANDRA
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buona sera a tutti,
Sono Alessandra ... come definirmi ? quella che ha aperto l'account Alessandra, sono un Agente Immobiliare di Ferrara non una "precaria" o una che "acquista immobili per investimento" !!! Ma c'è qualcuno che invia messeggi con il mio account chi è ? come è possibile ? chi sei ? perchè tutti i messaggi sembrano inviati da me ? Ho contattato il Custode è mi dice che la cosa è impossibile secondo lui eppure la cosa è accaduta e mi scoccia molto !:rabbia:
LA VERA ALESSANDRA

Monitoreremo gli impostori!!! modificare almeno leggermente il tuo nick in modo da non avere omonimi? ;)
 

naralis

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Salve a tutti,
volevo ricollegarmi al quesito posto all'inizio e spiego meglio la situazione:
ho acquistato un immobile all'asta come prima casa e dovrò trasferire la mia residenza non appena avrò il decreto di trasferimento.
L'immobile è situato in paese diverso da quello dove attualmente ho la residenza.
Innanzitutto potrei essere passibile di sanzioni se non appena acquisisco la residenza, magari già un mese dopo stipulo contratto d'affitto?
é regolare la cosa oppure no?
Sapreste darmi una risposta definitiva perchè ne ho viste tante ma alcuni dicono sì altri dicono no.
Specifico che è il mio primissimo immobile acquistato.
Ringrazip per l'attenzione e spero di ricevere una risposta chiara ed esauriente come spesso accade..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto