1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. barbara s

    barbara s Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve sto acquistando un immobile con mutuo. La banca ovviamente mi "propone" (obbliga) a fare anche una di quelle polizze assicurative che tutelano da premorienza, malattia ecc. Un mio amico che lavora in banca (non la stessa con cui io prenderò il mutuo) mi ha detto che se la polizza la sottorcivo a parte e non la "spalmo sulle rate" posso oggi sottoscrivere e domani mandare una raccomandata per rescindere tale contratto. Secondo voi è possibile?
     
  2. robertobosco

    robertobosco Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Nei contratti vi sono sempre norme che regolano eventuali volontà di recesso. Più penalizzanti per quelle a premio unico e meno per quelle con pagamento mensile o annuale. Richiedi una copia del contratto che intendono farti fare e leggi attentamente alla voce "recesso". Potrà convenirti aderire e successivamente recedere. Ovviamente vi sono finanziamenti, come ad es. la cessione del quinto, dove tale polizza è obbligatoria. Ma non nei mutui, fatta eccezione per la polizza sull'unità immob. a copertura di danni quali incendi,scopppi,ecc.. Ciononostante numerose banche, pur non essendo obbligatoria la polizza caso morte, cercano in ogni modo di propinarla, in particolar modo ai soggetti che hanno scarsa capacità contrattuale (per reddito,età o altro).
     
    A andrea boschini piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina