Daniele Case

Membro Ordinario
Privato Cittadino
A causa di un errore dell'agente immobiliare è stato fatto un transitorio di un anno a canone libero ad un residente nella città di Roma, vabbè sono con le mani legate e vi chiedevo se c'era la possibilità di trasformare direttamente quel transitorio di un anno in un 4+4 in modo da recuperare un anno per riavere la casa libera.
Spero di essere stato chiaro.

transitorio 12 mesi -------- trasformato in 3+4

Grazie per le risposte
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
venendo meno le motivazioni straordinarie che avevano portato al transitorio si dovrebbe "trasformare" naturalmente in un 4+4.
ma non ho mai affrontato il caso pratrico
 

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
da alcune esperienze pregresse mi sembra di ricordare se non si va in causa e l' inquilino se ne va tranquillo non incorrete in nessun tipo di sanzione, se dovessere crearsi contenziosi il giudice converte automaticamente il contratto in 4+4 dal momento in cui vi rivolgete a lui, se hai interesse a tenerti il tuo attuale inquilino rescindete il transitorio e registrate un 4+4.
 

Daniele Case

Membro Ordinario
Privato Cittadino
so già che non ho scelta....l'inquilino me lo devo tenere...solo che volevo tenerlo per altri 3 anni.....devo andare per forza dal giudice per convertirlo in un 4+4?.....Oppure posso trovare un modo per inglobare l'anno trascorso in un 4+4 attraverso magari un accordo scritto con lui?

Ci tengo a dire che lui è d'accordo a fare un "3+4".....
 

enrikon

Membro Senior
No. il 3+4 non esiste. Secondo me ti hanno suggerito bene i colleghi. O fai un nuovo 4+4 o lasci le cose così.
E' ovvio che alla scadenza dei 12 mesi dovrai decidere se mandarlo via o fargli un nuovo contratto (magari 3+2).
 

Daniele Case

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Antonello è un pò "ballerino" l'inquilino altrimenti avrei fatto il 4+4 senza problemi.......mi tocca incrociare le dita e fare sto 4+4....ciao grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto