alluna48

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
mi sono appena iscritta, cercando lumi sui vantaggi o meno di un contratto di locazione transitorio rispetto a un 4+4.
Ho letto quanto siopre e vi confesso che sono più confusa di prima. Il fatto è che sono un privato, sto per acquistare un bilocale arredato, libero adesso, già stato locato in passato e con richieste di locazione per l'immediato.
L'appartamento si trova in prov. di Pisa. C'è qualcuno che mi può dare un primo rudimentale consiglio?
Mille grazie
alluna48
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Innanzitutto devi considerare che il contratto transitorio non si può "scegliere" , ma bisogna dimostrare che almeno una delle parti si trovi nella condizione di poterne usufruire (trasferimento momentaneo per lavoro, studio ecc. ecc.), e che fra un transitorio e l'altro debbano passare, mi pare, almeno 12 mesi.
Detto ciò va valutato in base alle indicazioni del mercato (di Pisa, nel tuo caso) la convenienza dell'una o dell'altra possibilità (benefici fiscali vs canone ridotto)! :ok:

;)
 

alluna48

Membro Attivo
Privato Cittadino
Innanzitutto devi considerare che il contratto transitorio non si può "scegliere" , ma bisogna dimostrare che almeno una delle parti si trovi nella condizione di poterne usufruire (trasferimento momentaneo per lavoro, studio ecc. ecc.), e che fra un transitorio e l'altro debbano passare, mi pare, almeno 12 mesi.
Detto ciò va valutato in base alle indicazioni del mercato (di Pisa, nel tuo caso) la convenienza dell'una o dell'altra possibilità (benefici fiscali vs canone ridotto)! :ok:

;)

Grazie mille per la risposta tempestiva
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto