1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mvici

mvici Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Carissimi,

Lo sapete che da qualche tempo esiste una legge che impone alle aziende venditrici di non fornire beni ai clienti se il pagamento di tali beni potrebbe causare il fallimento del cliente stesso?
    In pratica, se il cliente fallisce, i creditori si possono rivalere sul venditore che doveva controllare la capacita' del cliente a fare fronte alle fatture.

E se questo succedesse anche per gli immobili?
    - Banca che eroga un mutuo a una famiglia che non puo' onorarlo.
    - Mediatore che trova un acquirente che non puo' permettersi l'operazione.

Saluti
    Marco

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  3. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
  4. Abakab

Abakab Ospite

..semplice, la banca creditrice si rifarà sul mediatore artefice del preliminare.
    .. ragazzi che soddisfazione avere riconosciuto dalle banche un ruolo importante nella compravendita ! :shock:

A Maurizio Zucchetti piace questo elemento.
  5. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Per la serie se in un fitto l'affittuario non paga , la colpa è nostra... :disappunto::disappunto::disappunto:

6. Abakab

Abakab Ospite

..già .. vado a costituirmi, non sò perchè .. ma vado!!

A Bagudi piace questo elemento.
  7. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    A prescindere ...... come diceva Totò

8. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    tra un po' se continuano cosi'..andremo anche noi sulla croce.........con rispetto del nostro buon signore... p.s. i chiodi faranno male???? :risata::risata::risata: rido per non piangere

9. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    Non è il caso di scherzare su argomenti così importanti.
    Forse è una boutade ?:risata: se non lo è e ci credete è desolante :disappunto:
    Luigi De Valeri:stretta_di_mano:

10. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    non ti preoccupare, siamo in Italia, .... qui mancano i chiodi, il martello, ed anche il legno per la croce...Massimo:fiore:

A SULTAN22 e gennaro63 piace questo messaggio.
  11. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    La considerazione non mi pare delle migliori:

"é desolante la notizia se non è una boutade, o è desolante il fatto che si creda a una notizia da ritenersi vera?"

Il tutto è veramente desolante ....

A Roby e Limpida piace questo messaggio.
  12. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Citare la legge please?;)

13. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Gli obblighi del mediatore oltre a comportarsi secondo buona fede e correttezza, deve comunicare alle parti le circostanze a lui note relative alla sicurezza dell'affare e accertare l'autenticità delle sottoscrizioni dai contratti;
    E' poi prevista un'ammenda a carico del mediatore che operi a favore di una persona notoriamente insolvente o della quale conosce lo stato di incapacità:occhi_al_cielo:
    Il resto é fantascienza:^^:

A Graf piace questo elemento.
  14. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Per forza per un' agente che viene da Marte :)

A Limpida piace questo elemento.
  15. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    :^^::^^:Massimo:fiore:

16. mvici

mvici Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Cara Limpida,
    hai ragione,ho buttato il sasso e non vi ho dato riferimenti, si tratta solo di una questione capitata alla mia azienda, uno scherzetto di svariati milioni di €...

in ogni caso, di seguito il link che fa riferimento a qualcosa di simile per le compravendite immobiliari [cerca "insolv"]:
    "http://www.patronatoforense.it/Documenti/LamediazioneimmobiliarePaolaPezzali/tabid/151/Default.aspx"

Non ho ancora trovato la legge relativa alle compravendite normali, appena la recupero ve la mando.

17. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
  18. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    Non trovo i riferimenti, mi piacerebbe vederli perché secondo me manca qualche elemento. ;) Una indicazione più precisa?

19. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Hai ragione, ma ieri l'ho ricercata sul sito dell'agenzia delle entrate e dopo aver perso un sacco di tempo, "gliel'ho data su" ( come si suol dire). Insisterò appena possibile.:disappunto:
    Il principio comunque è sempre quello degli intermediari che per il fisco sono chiamati in solido al pagamento delle imposte degli altri.:rabbia:

20. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina