mannishboy

Nuovo Iscritto
ahahahha nn è una P

:p

è una emoticon... è tipo una faccia che ride con fuori la linguetta :) <--- questa invece è una faccia che ride
normalmente su internet viene usata per sdrammatizzare quando la discussione si fa troppo accesa ;) <---questa invece è una faccia che ride e strizza l'occhio non "punto e virgola chiusa parentesi"

...a proposito di chiudere parentesi...chiudo la parentesi nerd...scusate l'ogg topic ma mi sembrava doveroso per chiarire

Aggiunto dopo 14 minuti...

o ti rendi conto che si è qua per discutere...e siccome ci sono in gioco i soldoni chiedo un consiglio per fare in modo A) di non buttarli B) di usarli al meglio

se ti da fastidio il mio modo di approfondire la questione non partecipare più a questo thread visto che nn hai ancora dato un contributo serio come invece hanno per fortuna fatto la maggior parte degli altri utenti...chiedo per piacere l'intervento di un MOD perchè va bene tutto ma venire trattato in questo modo proprio non mi va
 

gardabusiness

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dopo aver finito di pagare le tasse che sono maturate fino al momento della residenza nello stato x per i servizi che si sono goduti, quindi, nel nostro caso, si paga il servizio all'agenzia che per prima ha fatto vedere l'immobile e poi al prossimo acquisto o vendita ci si rivolgerà a chi si vuole. Inoltre l'agenzia immobiliare non fa le vendite fortunosamente come leggo in questa discussione, ma che sappia io e, almeno per me, ci si sbattenon poco, in pubblicità a correre a far visitare gli immobili senza rimborso spese e in più si ha una responsabilità civile e penale: non siamo dei commercianti che espongono la loro merce e tu la guardi la provi e decidi ma offriamo un servizio di consulenza e ricerca di immobili: infatti se vai da un avvocato e gli esponi il tuo problema e lui ti fa un consulenza un po articolata dopo aver studiato il caso e la documentazione che gli porti può già farsi pagare la parcella e poi se vai lo incarichi e perde la causa lo paghi comunque : però se è un bravo avvocato sa dirti gà in partenza se vale la pena fare la causa o meno e di rischi che si corrono.
riprendendo in ogni caso l'esempio delle tasse (che tuttavia considero per nulla calzante) ribatto dicendo che se tale governo non ti aggrada sei appunto libero di migrare nello stato Y e smettere di pagare le tasse allo stato X
 

mannishboy

Nuovo Iscritto
ho capito la tua risposta, credo in ogni caso che a questo punto della discussione potremmo protrarci all'infinito sul ruolo dell'agente immobiliare...divisi tra chi pensa che offre veramente "un servizio di ricerca immobili"... servizio che grazie al mondo del web (che io utilizzo molto più della passeggiata in centro a vedere le vetrine delle agenzie immobiliari) spesso non viene offerto dall'agenzia immobiliare, ma dalla piattaforma sulla quale l'agenzia espone il proprio annuncio.
Citando l'esempio dell'avvocato hai toccato credo la seconda professione che non gode di questa grande stima da parte del chiamiamolo "popolino" di cui ha ragione o torto sento di far parte...questo per toccare l'argomento "credibilità in declino" che ho visto essere ripreso in più thread proprio in questo forum


E in ogni caso il fulcro pulsante della cosa che mi interessa è che per un'acquirente è davvero difficile rendersi conto delle persone con cui si ha a che fare in tempo per poter tirarsi indietro e scegliere un altro intermediario...mi pare che su questo punto siate tutti abbastanza coesi nel farmi capire che "il primo che ti fa vedere la casa la mediazione è sua"

ringrazio ancora tutti in ogni caso per le risposte, non credevo di suscitare tutto questo interesse sulle questioni sollevate

Aggiunto dopo 3 minuti...

Per quale motivo non ti hanno concesso il mutuo?

Smoker

per dei giovani è molto difficile ottenere un mutuo se non si ha alle spalle un garante (tipicamente genitore)
 

gardabusiness

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ho capito la tua risposta, credo in ogni caso che a questo punto della discussione potremmo protrarci all'infinito sul ruolo dell'agente immobiliare...divisi tra chi pensa che offre veramente "un servizio di ricerca immobili"... servizio che grazie al mondo del web

Il mondo in cui viviamo ci obbliga a chiedere servizi ad altre persone: possono essere belle brutte cattive buone brave e non brave: abbiamo bisogno degli altri e il difficile sta nel scegliere le persone giuste: un avvocato ti puo risolvere un mare di guai ma anche crearteli, lo stesso un medico e non di meno un agente immobliare. Pensa che anche quando ti sposi non è cosi semplice poi, affrancarsi dalla persona che credevi di amare per tutta la vita: non basta dire: adesso non mi piace piu la persona x e voglio sposare la persona y.......senza avere qualche......piccolo problemino.... a volte non tanto piccolo...anzi
 
S

smoker

Ospite
"il primo che ti fa vedere la casa la mediazione è sua"

Io non concordo con questa interpretazione. Il problema della maturazione della provvigione, come detto, riguarda il nesso di causalità tra l' attività prestata e la conclusione dell' affare, quindi se vi sono più mediatori che hanno contribuito la provvigione matura ugualmente, sta a te stabilre quale quota corrispondere a ciascuno, in base al contributo causale che hanno dato per la conclusione dell' affare. Quindi nel tuo caso, se il mutuo fosse stato concesso, avresti dovuto ripartire la provvigione tra la prima agenzia, quella che ha messo in contatto le parti e la seconda che ha fatto sottoscrivere la proposta, in base al loro contributo.

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto