mannishboy

Nuovo Iscritto
mi dispiace ma se i toni sono questi mi "brunettizzo" volentieri e mi abbasso al vostro livello...addio...so che non vi servirà la mia presenza sull'isola d'elba ma sicuro che virerò verso altre isole molte meno care e più accoglienti e sarà mia premura consigliare a molti miei amici la stessa scelta...buon lavoro a tutti!
 
S

smoker

Ospite
spesso accade che non si "entra all'agenzia X", ma si prende appuntamento (spesso via mail, o per lo meno io preferisco fare così) direttamente all'appartamento...ci si vede all'appartamento...messo bene o sgangherato che sia...si vede e si valuta...in quell'occasione si ha modo di conoscere
 

mannishboy

Nuovo Iscritto
Togliti dai piedi!

a chi lo dici :p

Aggiunto dopo 2 minuti...

nn sono nuovo ai forum e di gente che legge un commento sì e quattro no e dopo gioca ad alzare i toni rimbalzando la colpa su altri utenti senza sforzarsi di capire il discorso e il ragionamento che si sta facendo ne esiste a bizzeffe...non siete un eccezione mi dispiace...saluti
 
S

smoker

Ospite
spesso accade che non si "entra all'agenzia X", ma si prende appuntamento (spesso via mail, o per lo meno io preferisco fare così) direttamente all'appartamento...ci si vede all'appartamento...messo bene o sgangherato che sia...si vede e si valuta...in quell'occasione si ha modo di conoscere

entrare fisicamente in agenzia oppure tefefonare è la stessa cosa l' importante sono le informazioni e segnalazioni inerenti l' affare: es. ti porto a vedere l' appartamento.
se una di queste 3 cose a me NON VA (e incredibilmente può anche essere B) io non trovo giusto che debba per forza concludere l'affare usando lui come mediatore

invece di visitare case una dopo l' altra, prima cerca di conoscere l Agenti Immobiliari e soprattutto la sua preparazione, simpatia e professionalità.
La tua problematica nasce dal fatto che, con troppa leggerezza, hai visitato numerosi immobili, questo, anche se sembra impossibile, produce legame con l' Agenti Immobiliari.
A te non piace. Non è colpa nostra. La legge tutela il lavoro del mediatore.

non lo so vi vedo sempre troppo chiusi nella vostra ottica...il "diritto larvale" di cui sopra a mio avviso è una pura fregatura per il cliente, che di fatto in fin dei conti si trova nell'impossibilità di scegliere....sarà anche per questo che la gente vi vede come vampiri più che come interlocutori fidati

Sicuramente anche gli Agenti Immobiliari hanno delle colpe, i clienti, però sono molte volte responsabili di incomprensioni, questo, però non ti autorizza a generalizzare e a insultare..... se vuoi continuare a confrontarti civilmente sono a disposizione e ben disposto...... ovvio che le mie sono semplici opinioni, nessuno ti vieta di approfondire altrove........
Saluti

Smoker
 

mannishboy

Nuovo Iscritto
ragazzi nn ho insultato nessuno di voi...anzi io sono stato invitato due volte a "togliermi dai piedi" la prima volta l'ho presa in un modo...la seconda già un po peggio...risposte come le tue sono stimolanti ed utili...capite tutti che il "togliti dai piedi" lo è un po meno...

sì forse è che ci si rende conto troppo tardi delle persone con le quali si ha a che fare...ho firmato proposte di acquisto con AI che avevano sbagliato a scrivere...oppure omettevano dettagli che invece volevo e la proposta alla fine è risultata una serie di sbianchettature e correzioni...e solo sotto mio invito l'ha riscritta da capo altrimenti quella cartaccia era quello che avrebbe messo sotto il naso del venditore..certo ormai il danno è fatto però ho pensato "beh se questo è l'inizio figuriamoci come si prosegue"...poi per fortuna la proposta è stata rifiutata e il tutto è finito lì...cerchiamo di prendere atto un po' tutti che ci sono N situazioni "borderline" in cui è veramente difficile tutelarsi...questo vale da una parte come dall'altra
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ho firmato proposte di acquisto con AI che avevano sbagliato a scrivere...oppure omettevano dettagli che invece volevo e la proposta alla fine è risultata una serie di sbianchettature e correzioni...e solo sotto mio invito l'ha riscritta da capo altrimenti quella cartaccia era quello che avrebbe messo sotto il naso del venditore

se hai fatto cosi tante proposte, sei sufficientemente pratico per sapere che non puoi scavalcare nessuna delle due agenzie. Dovresti fare una transazione informandole entrambe in modo che si dividano la mediazione altrimenti potresti avere problermi con quella che non paghi. E non è nemmeno vero che puoi scegliere quello piu bello/alto/simpatico. Se la seconda sta fallendo o è già fallita sarà in altre faccende affaccendata quindi procedi con la prima.
 

mannishboy

Nuovo Iscritto
il concetto è molto semplice...sono stato ingenuo ad avanzare proposta di acquisto con la seconda agenzia con la quale ho visto la casa e non con la prima...questa seconda agenzia è in fase di chiusura ed inoltre essendo la proposta decaduta in quanto tra le clausole c'era l'accettazione di un mutuo che invece non mi hanno concesso il discorso con lei può definirsi concluso qui...correggetemi pure se mi sbaglio...

per cui mi consigliate di tornare dalla prima e mettermi in tasca la certezza che qualsiasi persona mi bussi alla porta giuridicamente ho fatto la cosa corretta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto