H&F

Membro Assiduo
Professionista
@ Avvocato_77
Tu sai che io stesso ti consigliai una collaborazione con un giovane volenteroso o con un anziano.
Siamo in Italia, e fatta la legge nasce l'inganno. Appunto un inganno allo Stato, ai clienti, alle categorie non protette da esclusive...
Cosa ne diresti se venisse introdotto in Italia, con legge o con addendum, il diritto a difendersi da soli in Tribunale ?
Io sarei benissimo in grado e gli interessi sono i miei ( già adesso sono stato ricevuto ( senza avvocato appresso ), in un importante Tribunale, dal Presidente di Sezione, dal Giudice e dal Cancelliere Capo. E sai come ho imparato ? Studiando da autodidatta per confrontarmi su immobilio, per vedere se quegli degli altri erano consigli giusti o sbagliati.
Ci vogliono ore e giorni per capire un caso giuridico ed io non ho una grande biblioteca giuridica. Ma la vado costituendo. Per hobby.
Non sono convinto che si possono fare bene due professioni : mancherebbe la concentrazione sullo studio del caso o l'accuratezza nel risolvere i problemi.
I medici fanno i medici.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Riguardo al tuo collega ( avvocato ) che vuole costituire una Srl o una Sas, consiglieri una lettura integrale e consapevole della Legge 247/2012 e non solo dei FAQ.
 

Avvocato_77

Membro Junior
Amm.re Condominio
Ma vedi che già in molte situazioni il privato può difendersi da solo, senza il ministero di un avvocato, in molte cause innanzi al gdp ad esempio, nella fase sommaria dello sfratto per morosità, innanzi al TAR per i procedimenti di accesso ai documenti amministrativi.

A parte questo, come ho spiegato già prima, faccio l'amministratore di condominio perché la professione di avvocato mi lascia margini di tempo. Mi sono sempre ripromesso di non andare oltre i 10-12 condomini proprio per restare sufficientemente libero da poter fare ciò che più mi interessa: l'avvocato.

Che la situazione politica, economica e sociale dell'italia potesse peggiorare fino al punto attuale, chiaramente non potevo saperlo. Ma se faccio all'amministratore è proprio perché voglio far l'avvocato.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Non parlo di Giudice di pace, parlo di Tribunale Civile, causa di divisione giudiziale di eredità, in cui gli avvocati tutti ( miei e di parte avversa ) hanno fatto errori madornali irrisolvibili (o quasi) con sentenza passata in giudicato. Ma la sentenza è inapplicabile.
Eppure la soluzione c'è. Giuridicamente semplice e complessa allo stesso tempo.
Ho impiegato mesi per trovarla. Confermata da giuristi affidabili. Me la riservo come ultima ipotesi.
 

Avvocato_77

Membro Junior
Amm.re Condominio
Riguardo al tuo collega ( avvocato ) che vuole costituire una Srl o una Sas, consiglieri una lettura integrale e consapevole della Legge 247/2012 e non solo dei FAQ.

sii meno sibillino. a cosa ti riferisci?

Non parlo di Giudice di pace, parlo di Tribunale Civile, causa di divisione giudiziale di eredità, in cui gli avvocati tutti ( miei e di parte avversa ) hanno fatto errori madornali irrisolvibili (o quasi) con sentenza passata in giudicato. Ma la sentenza è inapplicabile.
Eppure la soluzione c'è. Giuridicamente semplice e complessa allo stesso tempo.
Ho impiegato mesi per trovarla. Confermata da giuristi affidabili. Me la riservo come ultima ipotesi.

beh mi sento in dovere morale di farti una consulenza gratuita :)

se vuoi parlarne anche con me chiaramente!
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
beh mi sento in dovere morale di farti una consulenza gratuita :)

se vuoi parlarne anche con me chiaramente!

Uno scambio di idee non mi dispiacerebbe e sei gentile.
Grazie.
Sto aspettando notizie. Io sono una persona di battaglia e morirò probabilmente sul campo.
Anche qui perirò in qualche agguato :shock:.
Chi sa perchè mi viene in mente, in questo momento, l'araba fenice.:confuso:
sii meno sibillino. a cosa ti riferisci?
Sono sibillino per :cauto: .

Se eliminano l'incompatibilità, che problema resterebbe ? Nessuno e non servono le società.
Se non eliminano l'incompatibilità con amministratore di condominio, allora ci sono anche altre incompatibilità : la posizione all'interno della società.
Altri inganni ? Oggi ci vogliono polizze RC pure se sei disoccupato.
I clienti sono, spesso, serpi velenose ed additano il reale interlocutore.
I tempi, lentamente, stanno cambiando.
:stretta_di_mano:
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ma come ho fatto a non ricevere notifiche su tale discussione? 5 pagine.
Comunque ho letto velocemente e x sommi capi le altre 4 pagine
come avevo scritto nel mio ultimo post in questa discussione, avvocato77 ha confermato, la faq del consiglio nazionale forense è stata eliminata, quindi non è escluso il dietro front su tale normativa.E sono sicura che così avverrà a questo punto. Ulteriori nuove al riguardo per adesso non c'è ne.
Avvocato confermi?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Poichè le leggi sono Leggi e quella in oggetto è pienamente in vigore, in quanto firmata dal Capo dello Stato e pubbicata sulla Gazzetta Ufficiale da otre i 15 giorni previsti per la conoscenza di tutti, non è sufficiente che un COA di Napoli sollevi filippiche per scalfirne la portata, con tutte le responsabiltà e possibili conseguenze, ivi compresa la validità dell'assicurazione di RC. Infatti le compagnie di assicurazione non riconoscerebbero l'indennizzo per attività abusivamente svolta.
Chiunque non la rispetti fino alla sua abrogazione su Gazzetta Ufficiale agisce contro la Legge.
Cordialmente buona giornata.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Sì. Al momento vale quanto scritto x legge. Bisogna verificare se vi sia una disciplina transitoria e se tale normativa ha efficacia retroattiva. Sappiamo bene che la legge dispone per l avvenire. Chi ha letto il testo può dare lumi ? mi riservo di leggerlo anche io.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto