Cavalier King

Membro Attivo
Privato Cittadino
Oggi nuova operazione con Entratel sotto DTP: ritiro ed elaborazione della ricevuta di una proroga. L'operazione più lunga è stata cercare di capire dove è la cartellina "ricezione" in cui copiare il file rcc che era nel download. Suggerisco di leggere il percorso corretto da DTP, cliccando su Ricevute e poi Apri.
Una volta spostato il file, la procedura di elaborazione è abbastanza rapida e intuitiva.
Per visualizzare/stampare la ricevuta si hanno 4 opzioni. La prima è la comunicazione di avvenuto ricevimento del file, con l'informazione di acquisizione/scarto del suddetto. La seconda è la vera e propria ricevuta della registrazione/adempimento successivo. Nel mio caso la comunicazione di proroga.
In entrambi i casi si possono scaricare sul computer: sono dei pdf, che per comodità ho salvato sul desktop e successivamente rinominato e stampato.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Alla fine sono riuscita, ma ritengo che abbiano escogitato uno strumento demenziale e molto più lungo e prolisso dell'altro Entratel.
Noioso.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ieri ho registrato due contratti con RLI web, oggi ho scaricato le ricevute e sono riuscito a stamparle con Entratel.
Spero continui così.
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sì da quando è stato adottato RLI.
Quando richiedo di registrare un contratto mi riporta in automatico alla pagina RLI web ed ho sempre usato quello e devo dire anche senza problemi.
Ora invece...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
mi riporta in automatico alla pagina RLI web ed ho sempre usato quello e devo dire anche senza problemi.
Non c'è motivo perchè tu non debba continuare ad usarlo.
Semmai è opportuno verificare che il browser sia predisposto alla corretta criptazione.
L'uso del DT è necessario per utilizzare entratel con RLI off line. Purtroppo credo entratel lo utilizziate anche per leggere le ricevute.

Io uso DT da un anno ed a parte la lentezza di caricamento (legata al numero di controlli installati) non ho mai avuto particolari problemi.
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
infatti le ricevute si potevano stampare solo tramite entratel.
oggi ho ricevuto comunicazione che c'erano delle ricevute elaborate e ne ho trovato tre di cui due "scartate - errore 5", di quelle che avevo tentato di inviare con DT, e una "in elaborazione".
non ricordo bene, sono agitato, ma quando il file è in elaborazione c'è la cartellina gialla o no?
scusa se approfitto, vorrei chiederti un'altra cosa: ma in DT devo scaricare anche l'ambiente di sicurezza o viene riconosciuto in automatico?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto