Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie tante della risposta io ho qualche anno meno di te! E mi domando tutti i giorni cosa è meglio che faccia, sai è un continuo su e giù su e giù no si no si no si!!!! Non mi fido della democrazia!degli avvocati dei geometri e per di più mi sembra che non ho il carattere per affrontare certe situazioni, e mi sembra che la parte avversaria lo sa bene anche se non comunichiamo in nessun modo e viviamo distanti!! Volevo solo sentire l opinione di una persona che sta in causa da 22 anni insomma con le persone che conosco non parlo di certe cose!!
 

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tempo fa durante una consulenza legale un avvocato mi ha chiesto ,sorprendendomi,se ho i nervi per una causa di scioglimento comunione ereditaria, una ora e mezza di consulenza,non ha voluto soldi,strano!! Mi sentii in imbarazzo !!
 

nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti comprendo. Il punto che ha ostacolato la mia causa è apparentemente semplice : uno degli immobili ha degli abusi edilizi.
Una causa di divisione ereditaria è in genere samplice.
Il magistrato chiede un perizia ad un Consulente Tecnico di Ufficio, questi verifica la regolarità catastale ed urbanustica degli immobili e fa un piano di divisione, che poi segue una procedura in Tribunale di nuovo molto semplice e lineare.
Cosa è successo da me ?, il CTU non si avvede che vi sono problemi catatstali e che vi era una sanatoria in corso. La sentenza è bloccata per via di questo errore.
Le mie controparti stanno attuando ogni possibile mezzo per ritardare la sanatoria.

Quindi, se gli immobili sono in regola, la divisionela divisione può essere agevole, altrimenti no.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Che poi mi sto domandando da un po' di tempo, ma perché le persone fanno dei sacrifici non indifferenti per costruire del benessere, a un certo punto della loro vita perdono il controllo della situazione,combinano dei fattacci che costringono i loro successori a litigarsi e a disperdere il patrimonio che con tanti sacrifici hanno costruito,più stupidi di così si muore...........mah!!!![DOUBLEPOST=1415140415,1415140363][/DOUBLEPOST]Non afferro la logica........

in effetti sarebbe meglio se benessere creato se lo fumassero loro mentre sono in vita.
più contenti loro, meno litigiosi gli eredi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto