nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
.......la teoria è una cosa,la pratica è un altra.......

Io ho addirittura una sentenza di attribuzione di immobile in una causa per divisione ereditaria. Sono passati 3 anni e la situazione è in stallo.

@Giorgio
Stai attento agli avvocati : possono essere pericolosi.
Il preventivo devono farlo, ma è come l'idraulico : ci possono essere gli imprevisti.
Poi ci può essere l'appello e pure la Cassazione.
Inoltre nelle cause di eredità i giudici tendono a compensare le spese.
Insomma, le parole tipo "collazione" sono facili a dirsi con i soldi degli altri.
Patatina ha centrato il problema.
Tua sorella sembra abbia agito eticamente male ( o peggio di male ), ma penso che dovresti lasciarla perdere.Forse un giorno si pentirà e ti sarà riconoscente di non averla attaccata. La coscienza ha piegato tu padre, forse un giorno piegherà lei e la nipote.........
 
Ultima modifica:

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si infatti @nuova H&F ,io non ho esperienza di cause,di nessun tipo,però tramite il informarmi,mi sembra di aver capito che specialmente le cause di eredità sono molto complesse ,la collazione è una faccenda che va ad ingrandire il serbatoio della lite,i giudici si preoccupano di coprire le spese di tribunale i periti si preoccupano di tirar fuori la loro pagnotta,gli avvocati si preoccupano di come poter anche tirar fuori la loro pagnotta, se alla fine della causa non rimane più niente per i signori litiganti di questo nessuno si preoccupa,allora? Che si fa? Uhm..... Gli avvocati utilizzano un linguaggio ermetico con noi clienti,non si sbottonano più di tanto,della serie se informo troppo il cliente poi mi sfugge l incarico, purtroppo sta a noi comuni mortali capire tra le righe!!!! E bada bene capire tra le righe in tempo prima che sia troppo tardi.
 

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Darla vinta a dei prepotenti fa rodere,però a volte dopo valutato tanti fattori,meglio darla vinta per proteggere,quel pochettino di capitale personale che si è riusciti a creare con sacrificio ed impegno,senza i famosi anticipi dei signori genitori..............
 

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che poi mi sto domandando da un po' di tempo, ma perché le persone fanno dei sacrifici non indifferenti per costruire del benessere, a un certo punto della loro vita perdono il controllo della situazione,combinano dei fattacci che costringono i loro successori a litigarsi e a disperdere il patrimonio che con tanti sacrifici hanno costruito,più stupidi di così si muore...........mah!!!![DOUBLEPOST=1415140415,1415140363][/DOUBLEPOST]Non afferro la logica........
 

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si @Bastimento ok,prendiamola così,sarebbe più costruttivo prima informarsi sulle probabili conseguenze che una precisa decisione scaturisce e dopo ma solo dopo agire,e non agire e basta...... Dai per favore,lo vogliamo utilizzare un po' di senso di responsabilità verso il prossimo???
 

nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certo è triste che queste situazioni si vengano a creare: e doppiamente triste dover subire per l'inefficienza della giustizia.
Nel mio caso si tratta di malagiustizia e di avvocati truffaldini e/o ignoranti, compresi i miei.
I buoni avvocati sono pochi e patrocinano le cause dei ricchi e potenti.
Io faccio parte del gregge al macello.
 

nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
@nuova H&F posso farti una domanda?oggi decideresti di fare causa?
Grazie della domanda.

No, non farei causa, anche se la cifra in gioco è congrua.
Cercherei di trattare stragiudizionalmente.

Attraverso la causa sono stato costretto ad alzare i toni della lite ed i rapporti e la mia salute ne hanno pesantemente risentito, senza ottenere risultati concreti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto