francescaepiscopo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ormai non hanno manco più volgia di cliccare i link. Dobbiamo risolvere tutto . Ovviamente gratis.
Per non parlare di argomenti proposti ogni santo giorno, triti e ritriti , quando basterebbe utilizzare il " cerca " e vedere se già presenti nel forum


Caro TensioneLeone, è la prima volta che mi iscrivo su questi siti e non so come funzionano, ne tanto meno conosco le dinamiche catastali e di un immobile.
Credo che lo scopo di questi forum sia fornire supporto alle persone che non conosco la tematica che stanno sottoponendo agli altri. Avevo letto un form simile ma non c'erano le informazioni di cui avevo bisogno e volevo fare delle domande specifiche
Se ne sei infastidito potevi tranquillamente non rispondere impegnando il tuo "utile" tempo in modo alternativo.



GRAZIE COMUNQUE A TUTTI PER IL SUPPORTO E PER AVERMI AIUTATO A CHIARIRE I DUBBI!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Il nostro al post #6 ha scritto
Perché la cosa strana è che nelle successioni parla di primo piano mentre nella visura e nella planimetria di secondo.
ossia l'errore non è solo in visura, ma anche sulla scheda planimetrica.
Quindi non basta fare una semplice richiesta ad AdE di correzione errore (vedesi link precednte) ma va ripresentata anche la scheda planimetrice .......ergo fare DOCFA.
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro TensioneLeone, è la prima volta che mi iscrivo su questi siti e non so come funzionano, ne tanto meno conosco le dinamiche catastali e di un immobile.
Credo che lo scopo di questi forum sia fornire supporto alle persone che non conosco la tematica che stanno sottoponendo agli altri. Avevo letto un form simile ma non c'erano le informazioni di cui avevo bisogno e volevo fare delle domande specifiche
Se ne sei infastidito potevi tranquillamente non rispondere impegnando il tuo "utile" tempo in modo alternativo.



GRAZIE COMUNQUE A TUTTI PER IL SUPPORTO E PER AVERMI AIUTATO A CHIARIRE I DUBBI!
se inserisci nella casellina " cerca " le parole " rettifica catastale " " rettifica visura ", ecc.
Ci sono 10 pagine di topic già pubblicate.
Basta avere voglia ed offendersi meno se qualcuno lo sottolinea

Buone cose

Leone
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se inserisci nella casellina " cerca " le parole " rettifica catastale " " rettifica visura ", ecc.
Ci sono 10 pagine di topic già pubblicate.
Basta avere voglia ed offendersi meno se qualcuno lo sottolinea
Buone cose
Leone

@TensioneLeone se rispondessimo a tutti come hai fatto tu in questo 3D, Immobilio non esisterebbe più molto presto.

Noi siamo qua per accogliere i quesiti degli utenti - anche i più ovii (e questo non lo è...) - e non ci dobbiamo annoiare a rispondere.

Quando non si ha voglia, e può capitare (fa caldo, fa freddo, stanchezza, ecc.), si fa un break e ci sarà qualcun altro che avrà voglia per noi...

Per quanto riguarda invece il quesito, l'appartamento dei miei era messo allo stesso modo, proprio perchè era un primo piano sopra il rialzato (che catastalmente non ho mai visto...) e il notaio ha rogitato tranquillamente e serenamente...
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@TensioneLeone se rispondessimo a tutti come hai fatto tu in questo 3D, Immobilio non esisterebbe più molto presto.

Noi siamo qua per accogliere i quesiti degli utenti - anche i più ovii (e questo non lo è...) - e non ci dobbiamo annoiare a rispondere.

Quando non si ha voglia, e può capitare (fa caldo, fa freddo, stanchezza, ecc.), si fa un break e ci sarà qualcun altro che avrà voglia per noi...

Per quanto riguarda invece il quesito, l'appartamento dei miei era messo allo stesso modo, proprio perchè era un primo piano sopra il rialzato (che catastalmente non ho mai visto...) e il notaio ha rogitato tranquillamente e serenamente...
Bagudi , sai che sono sempre disponibile , nel mio piccolo , a dare un contributo al Forum. Però concedimi che spesso vengono riproposti quesiti ai quali più volte abbiamo dato già risposte. Basterebbe sforzarsi di cercarle.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lo so.
Pensa noi, che siamo moderatori da 9 anni...

Ma chi è fresco d'iscrizione e non sa ancora muoversi sul forum non conosce tutte le possibilità che ci sono.

Rispondere non costa niente.

Tra l'altro, ripeto, questo non è un quesito dei più gettonati, anzi !
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
ossia l'errore non è solo in visura, ma anche sulla scheda planimetrica.
Quindi non basta fare una semplice richiesta ad AdE di correzione errore (vedesi link precednte) ma va ripresentata anche la scheda planimetrice .......ergo fare DOCFA.

Nah, l'errore è dell'AdE, lo risolvesse l'AdE d'ufficio
già gliene diamo abbastanza di soldi
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
se sulla scheda planimetrica dell'immobile è scritto nero su bianco; piano secondo
l'errore non è dell'agenzia perchè la scheda non la compila AdE!!!
tu per fare la scheda planimetrica crei il DWG/DXF ? e scommetto che scrivi anche di che piano si tratta, giusto ?
già gliene diamo abbastanza di soldi
ergo fai, da tecnico, molti accatastamenti ;);)
e ti lamenti pure .........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto