goldsilver

Membro Junior
ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi un chiarimento
ho messo in vendita un appartamento ereditato ma dopo 8 mesi ancora niente.
il prezzo e' decisamente alto perche' l'appartamento e' grande e in zona centrale di venezia.
ad un mese dalla scadenza del mandato, mi telefona un'altra agenzia che sa benissimo che l'immobile e' in vendita da tanto tempo e mi chiede senza impegno di poterlo vedere.
accetto e glielo faccio vedere dicendo chiaramente che fino a che il mandato con l'altra agenzia non e' scaduto non ho intenzione di darlo a lui.
lui accet ta e se ne dicendo che eventualmente il prezzo in vendita potrebbe andare bene anche a lui se dovessi decidere in futuro di dargli il mandato.
passa una settimana e vado a vedere il sito della 2° agenzia immobiliare
con pubblicizzato il mio immobile, stesso prezzo, ubicazione esatta, mq esatti,piano, etc etc.
telefono all'agenzia e gli impongo di togliere immediatamente la pubblicita' del mio immobile dato che e' stata solo una chiacchierata la nostra e che non ho firmato nessun mandato.
mi risponde...............caro signore, ci puo' essere anche un mandato verbale...................
ha ragione lui o e' un furfante ?????
grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ad occhio direi che è un furfante, ed anche incompetente, perchè casomai dovrebbe essere "l'Incarico Verbale", che credo però esista effettivamente! :confuso:
Sono sicuro che arriveranno tanti pareri di colleghi più addentro alla questione che i consiglieranno come comportarti! :ok:

;)
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
e' un furfante, stai certo....................
rinnova il mandato alla prima agenzia. ti conviene..............comunque devi imparare che fino a che non ti scade il contratto non invitare nessun'altra agenzia, neanche per un caffe'.
ciao
 

gtgt

Membro Attivo
Privato Cittadino
Visto che questo presunto "agente" si sta prendendo gioco di te, chiedigli in quale punto del "mandato verbale" gli hai concesso di pubblicizzare il suo appartamento.
Ricordagli che in base alla legge 196/2003 tu puoi aver accesso a tutti i tuoi dati e chiederne la cancellazione da qualsiasi archivio, compresi i dati del tuo appartamento. E fai cancellare tutto.
Naturalmente stai ben lontano da questo personaggio in futuro.
 

goldsilver

Membro Junior
Visto che questo presunto "agente" si sta prendendo gioco di te, chiedigli in quale punto del "mandato verbale" gli hai concesso di pubblicizzare il suo appartamento.
Ricordagli che in base alla legge 196/2003 tu puoi aver accesso a tutti i tuoi dati e chiederne la cancellazione da qualsiasi archivio, compresi i dati del tuo appartamento. E fai cancellare tutto.
Naturalmente stai ben lontano da questo personaggio in futuro.


ok, mi ha gia' detto al telefono che e' stata colpa della sua segretaria e che appena arriva fara' cancellare
la pubblicita' del mio immobile.
non faro' mai piu' chiacchierate, nemmeno innocenti, se prima non scade il mandato con l'agenzia
e poi glielo rinnovo di sicuro.
grazie.
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il problema è che non si può sapere chi è furfante e chi non lo è quindi meglio come dice acquirente da oggi in poi neanche un caffè con gli agenti immobiliari.
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come dice una nota pubblicità ,nel dubbio meglio niente anche se non deve essere niente di più che attenzione, altrimenti può diventare pericoloso come un caffè preso incautamente con certe persone.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto