Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non volevo spaventare Rossana, per carità, ma fare un discorso generale....:confuso:

Stai tranquilla, vedrai che sarà andato tutto benissimo !!!!

Silvana
 

rossana25

Nuovo Iscritto
ho chiesto l 80 per cento del valore dell immobile e siccome si basano sulla perizia e non sulla proposta credono ci siano buone possibilità, la casa dovrebbe essere valutata 135000 euro....è una villetta semi indipendete...solo da un lato ha un altra villetta, un cortile abbastanza grande e nello stesso box auto con tettoia di 50 mq.....doppio ingresso, cucina abitabile con sottoscala , sala, bagno, 3 camere da letto e lavanderia esterna.Ristrutturata a nuovo se non viene valutata quella 140000 euro non so altro.....
Per quanto riguarda i periti crif a questo punto che facciano anche il loro lavoro come si deve infondo non è una casa da demolire e nel caso la loro perizia è inferiore pazienza vuol dire che poi valuteremo il da farsi.
Grazie a tutti

Aggiunto dopo 2 minuti :

Per ora, abbiamo avuto poche esperienze dirette, ma quelle poche non sono positive, nel senso che li ho trovati molto chiusi, molto burocratici, chiedono documenti inutili e a volte assurdi (es. la copia certificata della concessione edilizia, che non si è mai visto...), non so se per mandato del Crif che vuole fare bella figura con le banche o se per loro eccesso di zelo...

Inoltre, sono spesso professionisti che di mercato immobiliare non ne hanno mai visto... il che mi delude molto...

Silvana

Ciao Silvana, il problema è se sottovalutano l immobile perchè per me onestamente oggi il perito può anche non salutarmi essere chiuso nervoso e chi più ne ha più ne metta ma che almeno mi valuti la casa quanto deve anzi quanto vale
 

rossana25

Nuovo Iscritto
Volevo avvisarvi che è andato tutto bene, il perito del crif era un geometra donna molto simpatica e cordiale, ha fatto due foto tempo 2 minuti ha preso i soldi mi ha chiesto quando pagavo la casa e ha detto che oggi avrebbe caricato la perizia che ha due giorni di giacenza e che poi mi veniva comunicato l'esito, infatti stamattina la perizia è stata caricata come mi ha appena comunicato il funzionario della banca.Grazie a tutti a quanto pare il mio sogno sta per diventare realtà
 

btommy24

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fortunatamente tutto ok anche per me, la banca mi ha detto che rogitiamo il 20 maggio, unico neo il pagamento avverà con erogazione differita, cioè ad avvenuta iscrizione ipotecaria. Il venditore non mi ha fatto problemi, mi ha solo chiesto i tempi di erogazione, in internet ho letto dai 11 ai 30 giorni, possibile? La casa non ha alcuna ipoteca o altro, e lo stesso non è soggetto fallibile. Possibile 30 giorni per avere i soldi? Help!
 

rossana25

Nuovo Iscritto
crepi e in bocca al lupo anche a te, dopo quando tempo ti hanno dato la risposta del perito?Io sono un pò in ansia il consulente già a prenotato l'atto ma non ho ancora avuto risposta della perizia che si è svolta giovedi', il perito mi ha detto che aveva due giorni di giacenza che sono passati :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto