pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Per caso appartiene a una catena di franchising ? Molti lo usano come modus operandi... una proposta di acquisto deve avere una durata minima, ceh va da 7 a 15 giorni massimo, sol in casi particolari (molti proprietari, alcuni aventi diritto irreperibili momentaneamente, ecc.). La proposta fatta dovrebbe, per etica, bloccare durante al sua durata al raccolta di altre proposte, ci possono essere intoppi comunque risolvibili con la trasparenza. Non c'è alcuna legge che lo detti, l'unica cosa è un vecchio studio della camera di commercio di roma sulla vessatorietà dei moduli delle agenzie, dove si faceva notare che l'irrevocabilità della proposta aveva senso se valeva anche per l'agente, appunto, mai sfociata in norme et simila.

Il mediatore, stando nel mezzo, di solito accontenta sempre a metà le parti.
 

Thor

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io di solito lascio al max una settimana di tempo per l'accettazione da parte del venditore...che mi pare più che sufficiente per decidere. Quindi se nel frattempo qualcuno si presenta chiedendo di vedere la casa non ha che da aspettare pochi giorni!
 

RealPodEstate

Membro Junior
Agente Immobiliare
condivido l'opinione secondo la quale per alcuni questo sia un vero e proprio modus operandi

mi permetto solo di chiedere a claudia: di quanto la sua proposta è difforme rispetto alla richiesta?

intendo dire che se il prezzo richiesto fosse di 100.000 e l'offerta di 60.000 (numeri volutamente esagerati), non mi stupirebbe se fosse proprio il venditore a chiedere di valutare altre offerte.

in questo si inserirebbe anche l'eventuale prezzo di incarico e, anche per questo, mi viene da pensare ad alcuni franchising che hanno la pessima abitudine di sopravvalutare gli immobili per avere incarichi.

gli stessi poi, in presenza di offerte decisamente più basse rispetto a quanto promesso, si trovano a dover dimostrare che quanto offerto è il massimo possibile perché "sa, il mercato..."

Atteggiamento scandaloso!

Scusandomi lo sfogo, pretenda spiegazioni dal titolare dell'agenzia ricordandosi in ogni caso che la proposta vincola soltanto chi la sottoscrive ergo, fintanto che non viene accettata, il proponente.

In bocca al lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto