Bianca84

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
È per questo che ho fatto la battuta, perchè tutti avevamo notato questa cosa e quindi mi sembrava che la cosa che interessasse di più fosse la provvigione da accaparrarsi.

In ogni modo io non giudico niente e nessuno e probabilmente ci sono degli aspetti della questione che noi non possiamo sapere, che portano chi ha aperto questa discussione ad avere il dubbio, con tutta l'onestá e la professionalità di questo mondo.
 

82andrea82

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Allora, il cliente acquirente non acquisterà più l'immobile ed io, giustamente non ho diritto alla provvigione per via dei controlli non effettuati. Il venditore anche se in buona fede ha dichiarato il falso e quindi pagherà il compenso.
Caso chiuso (parole dell'Avvocato)
A ps il cliente acquirente acquisterà un altro mio immobile, credo quindi che nonostante questa "vicenda" abbia capito che, dopo i diversi incontri organizzati in ufficio tra le parti, anche io ero in buona fede.
 

LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora, il cliente acquirente non acquisterà più l'immobile ed io, giustamente non ho diritto alla provvigione per via dei controlli non effettuati. Il venditore anche se in buona fede ha dichiarato il falso e quindi pagherà il compenso.
Caso chiuso (parole dell'Avvocato)
A ps il cliente acquirente acquisterà un altro mio immobile, credo quindi che nonostante questa "vicenda" abbia capito che, dopo i diversi incontri organizzati in ufficio tra le parti, anche io ero in buona fede.

"ed io, giustamente non ho diritto alla provvigione per via dei controlli non effettuati"
Per quanto possa non ritenerlo giusto, la legge in materia di mediazione parla chiaro: il mediatore non ha l'obbligo di effettuare controlli ma di agire secondo
etica del buon padre di famiglia. Per entrambe le parti!

A mio avviso credo che il proprietario farebbe bene a rivolgersi a sua volta ad un legale prima di pagarti il compenso. Per tua fortuna non lo conosco ma mi auguro che provveda. Vorrei tanto leggere la proposta che gli hai fatto firmare.
Certe notizie mi fanno veramente imbestiare! Ecco perchè poi si fa così fatica ad acquisire.
 

Bianca84

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Non sarebbe opportuno andare a vedere a quando risulta questa ipoteca?
Magari risulta essere di poco tempo fa e quindi il proprietario è in buona fede e non ha dichiarato per niente il falso perchè quando ti ha portato l'immobile magari era "pulito"
 

Bianca84

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ci fosse questo diritto sarebbe sempre facile: mi entra un immobile, trovo l'acquirente, trattative, faccio fare proposta e poi se esce la magagna che mi frega, paga chi è stato zitto ...... e allora il compito/dovere principalmente morale e poi anche professionale dell'agente immobiliare di fare visure ipotecarie, catastali, avere tutti i documenti ecc, dove va a finire?? :shock:
 

82andrea82

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
"ed io, giustamente non ho diritto alla provvigione per via dei controlli non effettuati"
Per quanto possa non ritenerlo giusto, la legge in materia di mediazione parla chiaro: il mediatore non ha l'obbligo di effettuare controlli ma di agire secondo
etica del buon padre di famiglia. Per entrambe le parti!

A mio avviso credo che il proprietario farebbe bene a rivolgersi a sua volta ad un legale prima di pagarti il compenso. Per tua fortuna non lo conosco ma mi auguro che provveda. Vorrei tanto leggere la proposta che gli hai fatto firmare.
Certe notizie mi fanno veramente imbestiare! Ecco perchè poi si fa così fatica ad acquisire.

con oggi ho venduto 295 case (dal 2006) credo che un piccolo errore ci possa stare...
 

LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
con oggi ho venduto 295 case (dal 2006) credo che un piccolo errore ci possa stare...

E dopo 295 compravendite dici "che giustamente non ti spetta la mediazione perchè non hai eseguito i controlli" che per di più non sono nemmeno obbligatori, oltre a non preoccuparti della mediazione da parte dell'acquirente che di fatto si è dimostrato inadempiente? Quando si dice che l'esperienza non è mai abbastanza...

In ogni caso buon per te per le 295 case vendute, certamente sei uno che non ha bisogno di stimoli o di chissà quali motivazioni per vendere!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto