Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
posso dimostrare di non essere entrata in garage chiamando il fabbro che ha cambiato la serratura, o chiamando il perito della banca che è venuto a stimare la casa per il mutuo, il quale non è potuto entrare neppure lui.... e il proprietario era lì...
Quanto allo stato dell'impianto e del pavimento: siamo entrati a rogito firmato, il garage era pieno di cianfrusaglie (quindi il pavimento non si vedeva...) e la lampadina non si accendeva (ricordo che la presa c'era, e la lampadina appesa pure...) abbiamo pensato che fosse fulminata... solo quando abbiamo chiamato l'elettricista per fare montare il neon che avevamo comprato, abbiamo scoperto che mancavano i fili dalla scatoletta e oltre a lui, anche i successivi 2 elettricisti non sono riusciti a far arrivare i fili nel nostro garage. Abbiamo chiamato il proprietario e lui ci ha risposto che anche lui aveva provato a far arrivare i fili in garage ma senza riuscirci.... resta il fatto che nella sezione relativa agli impianti, nell'atto, lui ha dichiarato che tutto era a norma e funzionante...:confuso:

Ci sono gli estremi per una causa probabilmente (se la cosa è cosi evidente): sicura che non ti convenga metterti tutto a posto da sola (inghiottendo il rospo) invece di andare a infilarti in una causa che si risolverà fra 4 o 5 anni?
La risposta te la puo dare un legale e un preventivo per i lavori da fare..
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
sono certo che nell'atto notarile non troverai nessuna indicazione del garage, hai acquistato un garage che anche senza impianto di luce e senza pavimentazione è sempre un garage idoneo alla sua funzione.

Anche per gli impianti, non c'è l'obbligo della certificazione da parte di tecnici, come dici te l'impianto rispettave le norme di 18 anni fà, ed è sufficiente per vendere casa.

Ti ripeto ad oggi per vendere casa non è obbligatoria nessuna tipo di certificazione di impianti elettirci e idrici.

Inoltre nell'atto troverai scritto che tu sei ha conoscenza dello stato degli impianti e li accetti !

Alla prossima casa che acquisterai, e troverai il garage con la serrartura rotta, chiama un fabbro :^^: :^^: :ok:

Non ti stressare è andata così , sistema la casa, e goditela. :applauso: :applauso: :ok:
 

ipotenusa

Nuovo Iscritto
grazie per la tua risposta Umberto... non so se mi conviene sistemare tutto da sola, comunque si parla di quasi 5000€ di lavoro!!!

Aggiunto dopo 5 minuti :

un garage che anche senza impianto di luce e senza pavimentazione è sempre un garage idoneo alla sua funzione.

Purtroppo non è idoneo: con la voragine che c'era c'entrava mezza macchina... abbiamo dovuto riempirlo con del materiale di risulta proveniente da altri cantieri. Non parlo di pavimentazione a livello di rifinitura, ma proprio del massetto in calcestruzzo, che ha ceduto....
Quanto all'impianto, il garage è completamente interrato, e la luce serve perchè non c'è luce naturale... considera che per luce utilizzo i fari della macchina...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto